Zenith DEFY Midnight

ZENITH_Defy Midnight

Image 2 of 2

 

E mi piace la notte ascoltare le stelle. Sono come cinquecento milioni di sonagli. Questa frase, tratta dal Piccolo Principe, l’opera più conosciuta di Antoine de Saint-Exupéry, potrebbe ben introdurre la nuova linea Zenith DEFY Midnight. Presentata a Dubai in occasione dell’edizione numero uno della LVMH Watch Week, è la prima volta che il marchio progetta un orologio da donna dalla A alla Z. Questa nuova collezione è dedicata alle donne dall’animo libero e fiero che, pur mantenendo i piedi ben ancorati per terra, non dimenticano di sognare rivolgendo il proprio sguardo verso il cielo perché, come si suol dire, bisogna sempre puntare alle stelle.

La cassa di questo orologio/gioiello (36 mm), impermeabile fino a 100 metri, è in acciaio inossidabile ed arricchita con diamanti taglio brillante (su lunetta e indici tranne al 3, carati 0,1). Al suo interno è custodito il calibro automatico di manifattura Elite 670 SK (28.800 A/ora, massa oscillante a forma di stella, datario a ore 3, riserva di carica di minimo 48 ore).
Il quadrante è proposto in blu, grigio scuro e madreperla bianca. Nelle versioni blu e grigio presenta finiture lucide con un effetto sfumato verticale con motivo a volta stellata a evocare la profondità di un cielo irto di stelle mentre, nella versione in seducente madreperla, lo sfondo ricorda il chiarore lunare in una notte plumbea. A completare i  paesaggi celestiali vi sono stelle di differenti dimensioni, alcune delle quali brillano al buio. In tutte e tre le versioni, a ore 12, nel punto più alto, spicca la stella sfaccettata emblema del brand. Le lancette sono rodiate, sfaccettate e rivestite di Super-LumiNova SLN mentre gli indici, tranne quello delle ore 3, sono dei punti luce di diamante.
Al fine di rendere questo segnatempo sporty-chic il più versatile possibile, esso viene proposto con un bracciale in acciaio inossidabile integrato comprensivo di tre cinturini colorati extra e una fibbia déployante intercambiabile. Questi, grazie al meccanismo integrato direttamente nella parte interna di bracciali e cinturini, possono essere alternati facilmente senza ricorrere a nessun strumento.

Silvia Bonfanti
The Classy Wrist

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *