Vacheron Constantin celebra l’avventura di Cory Richards sull’Everest

Vacheron Constantin Overseas Dual Time

Image 9 of 9

Cory Richards, fotografo professionista ed esploratore, che ha già conquistato due volte la cima più alta del mondo, ha appena portato a termine una nuova spedizione sull’Everest insieme all’ecuadoriano Esteban “Topo” Mena, questa volta attraverso una delle vie più difficili e senza ossigeno supplementare. Le condizioni meteorologiche avverse ed estenuanti non gli hanno permesso di completare il viaggio, costringendolo a rinviare la sfida. Vacheron Constantin desidera rendere omaggio al coraggio e alla forza di quest’uomo straordinario. Dal 29 maggio 1953, quando Edmund Hillary e lo sherpa Tensing Norgay conquistarono per primi l’Everest, è arrivato in cima meno di un terzo degli scalatori che ha tentato l’impresa. Tra loro, solo il 2% ci è riuscito senza l’ausilio delle bombole ad ossigeno: Cory Richards è fra questi. Le prime due ascese, nel 2012 e – senza ossigeno – nel 2016, gli hanno ispirato il gusto per l’avventura e per una nuova sfida che sapeva avrebbe richiesto ancora più coraggio: scalare l’Everest lungo la cresta nord-est situata in Tibet, considerata la più difficile e pericolosa. Vacheron Constantin celebra l’avventura di Cory Richards sull’Everest durante una conferenza stampa e un evento dedicato ai clienti. Cory Richards si unisce così alla selezione di personalità scelte da Vacheron Constantin per la campagna di comunicazione “One of not many”. Espressione di un universo d’eccezione, questa firma accompagna le collaborazioni creative con talenti apprezzati per la competenza e la costante ricerca dell’eccellenza.

Le fotografie e i video realizzati sulle pendici dell’Everest durante la nuova ascesa di Cory Richards ritraggono la bellezza della Terra e della Natura, e saranno esposti nelle boutique Vacheron Constantin di tutto il mondo. La collaborazione creativa con la Manifattura ha dato vita a un prototipo di Overseas dual time, che l’esploratore ha indossato durante la sua ascesa.

Per scandire il ritmo della sua avventura sulle pendici dell’Everest, Cory Richards ha voluto un orologio che gli permettesse di controllare l’ora in Nepal e anche l’ora di casa, negli Stati Uniti. La sua scelta è stata Overseas dual time. In onore della sua impresa e della costante ricerca dell’eccellenza, la Manifattura ha creato un prototipo speciale, caratterizzato da una massa oscillante con l’incisione di un disegno ispirato a una delle sue foto dell’Everest.

La cassa di 41 mm è realizzata in titanio, materiale robusto e leggero; sotto la lunetta è stato inserito un rinforzo in tantalio, metallo particolarmente duro, mentre il dispositivo di protezione della corona è rinforzato da due supporti in titanio. Il modello presenta un cinturino grigio-blu in tessuto tecnico Ventile® con impunture arancioni, che si distingue per la densità e la straordinaria impermeabilità del materiale. Il carattere sportivo del prototipo si esprime anche attraverso il quadrante grené grigio-blu dagli accenti arancioni e il trattamento NAC applicato al movimento.

 

Overseas Dual Time

REFERENZA 7910V/000T-B603

CALIBRO 5110 DT Sviluppato e prodotto da Vacheron Constantin, movimento meccanico a carica automatica. Finitura NAC. Massa oscillante Overseas in oro 22 carati ornata da una rosa dei venti e da un’incisione speciale dell’Everest, 30,6 mm (13 linee e ¼) di diametro, 6 mm di spessore. Riserva di carica di circa 60 ore, 4 Hz (28.800 alternanze/ora), 234 componenti e 37 rubini. Segnatempo certificato dal Punzone di Ginevra

INDICAZIONI Ore e minuti, secondi al centro. Secondo fuso orario regolato dalla corona. Indicazione giorno/notte a ore 9 (AM/PM), sincronizzata sull’ora di riferimento. Data a ore 6, sincronizzata sull’ora locale, regolata da un pulsante

CASSA Titanio e tantalio, 41 mm di diametro, 12,8 mm di spessore. Dispositivo di protezione della corona in titanio con corona in tantalio. Carrure in ferro dolce per una protezione amagnetica. Corona a vite e pulsante avvitato di un ¼ di giro. Fondello trasparente in vetro zaffiro. Impermeabilità testata alla pressione di 15 bar (150 metri circa)

QUADRANTE Finitura grené, colore grigio scuro. Indici, lancette delle ore e dei minuti in oro con trattamento ossidato nero, evidenziati da Super-LumiNova®

CINTURINI Tessuto tecnico Ventile® grigio scuro. Secondo cinturino in caucciù grigio in dotazione

FIBBIE Fibbie ad ardiglione in titanio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *