HAMILTON e le nuove versioni del Khaki Field Mechanical

HAMILTON e le nuove versioni del Khaki Field Mechanical

Image 2 of 7

Il Khaki Field Mechanical è un orologio militare iconico di Hamilton; e quest’anno fa il suo ritorno con una silhouette originale, nuovi colori per cassa e quadrante e nuovissimi cinturini NATO. Animati dal collaudato movimento a carica manuale H-50 che offre 80 ore di riserva di carica, questi nuovi modelli sono disponibili sia con cassa in acciaio sia con cassa in acciaio con trattamento in PVD nel colore terra, prerogativa originale di Hamilton. I 38 mm, oltre a rendere l’orologio quasi identico all’originale (che era di 34 mm), sono sufficienti per soddisfare ogni esigenza di misurazione del tempo e adattarsi bene a qualsiasi polso. Per chi non lo sapesse, il termine NATO si riferisce allo stile di cinturino, che si avvolge sul retro della cassa e si ripiega su se stesso per garantire che l’orologio, anche se incastrato, impigliato o allentato, non cada e non venga perso. Una soluzione semplice, ma che conferisce agli orologi militari una resistenza ulteriore. I cinturini NATO sono in tela canvas kaki con fibbia ad ardiglione, in pelle verde con fibbia ad ardiglione o in pelle marrone (sempre con fibbia ad ardiglione).

Con questa nuova collezione, Hamilton propone combinazioni camouflage con casse color terra, cinturini colorati come ho scritto sopra e quadranti verdi, neri o bianchi. I numeri sul quadrante rimangono i soliti, molto riconoscibili, e la visibilità notturna è ottima grazie al Super-LumiNova® color sabbia per tutte e tre le lancette. Il vetro è in vetro zaffiro e l’impermeabilità è garantita fino a 50 metri (5 bar).

4 risposte a “HAMILTON e le nuove versioni del Khaki Field Mechanical

  1. Gli originali, usati nel conflitto del Vietnam, non sono affatto di 38 mm, ma 33 come da specifiche militari US Army Ordenance che, tra l’altro non prevedono il marchio della casa produttrice sul quadrante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *