OMEGA Trésor Quartz 36 mm per la Festa della Mamma

  

Omega Trésor Quartz 36mm

Image 2 of 4

Cari amici lettori del TGCOM24, da oggi inizia la preziosa collaborazione al mio blog di Silvia Bonfanti. Che, oltre ad essere un’amica, da anni scrive e collabora con riviste del settore. Perciò quale occasione migliore della festa della mamma, per “lasciare la penna” a Silvia! Di seguito il suo primo articolo. Ne seguiranno parecchi altri, promesso!

Amore imperituro e senza compromessi. Così potremmo sintetizzare l’amore che lega una madre a un figlio. Una data, quella di domenica, a ricordare il fil rouge che, indissolubilmente e per sempre, unisce due anime al di là della presenza terrena e del tempo che, inesorabilmente, corre veloce senza far sconti a nessuno. Ci sarebbero diversi segnatempo declinati al femminile che potrebbero ben rappresentare questa liaison. La nostra scelta è ricaduta sull’OMEGA Trésor Quarz 36mm perché quest’orologio, dal look classico e contemporaneo allo stesso tempo, pensiamo possa rivelarsi il compagno di polso ideale per una donna dinamica, di carattere e che non rinuncia a un tocco di raffinato glamour anche nella propria quotidianità. E’ da oltre 100 anni che il marchio OMEGA si dedica, con i suoi orologi dal design senza tempo, ad arricchire anche il polso femminile. Tra le sue collezioni dedicate alle donne vi è, per l’appunto, la collezione Trésor. Il nome Trésor fu impiegato da OMEGA per la prima volta nel 1949; fu scelto in omaggio al cuore pulsante che batteva all’interno di un orologio da una fine cassa in oro, il celebre calibro 30mm, movimento concepito nella seconda metà degli Anni 30 e prodotto dalla fine del 1938 fino al 1963 per un totale di circa 3 milioni di pezzi.

Quest’anno la collezione Trésor prevede una nuova selezione di colori tra cui questo modello con quadrante laccato bianco sul quale risaltano numeri romani dalla linea slanciata in rosso lacca, medesima tonalità ripresa anche dal logo OMEGA visibile a ore 12 e dall’elegante cinturino in pelle. La cassa, in acciaio inox lucido di 36mm di diametro, ospita il movimento al quarzo Omega 4061 con funzione “LongLife” per ottimizzare la durata della batteria (48 mesi). La cassa è resa più sfiziosa dalla presenza di due pavé di diamanti (per un totale di 38 diamanti, taglio singolo) che ne arricchiscono i suoi profili morbidamente sinuosi. Grazie alla sua forma e alle anse che ben abbracciano il polso, l’orologio risulta essere particolarmente confortevole da indossare tutto il giorno. Una particolarità degna di nota è la corona che vede riprodotto un fiore in HyCeram (ceramica liquida rossa), design ricavato dall’unione di cinque loghi OMEGA con, come punto luce, un piccolo diamante incastonato nel centro. Il quadrante è protetto da vetro zaffiro bombato, resistente ai graffi e antiriflesso ambo i lati. Impermeabile fino a 30 metri, il Trésor Quarz 36mm presenta un fondello a specchio con motivo floreale “Her Time”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *