Seiko Astron Novak Djokovic Limited Edition SSE174J1

Seiko Astron Novak Djokovic Limited Edition SSE174J1

Image 1 of 3

Con la vittoria degli Australian Open a Melbourne domenica scorsa, Novak Djokovic è diventato il primo tennista a vincere il torneo del Grande Slam sette volte, record assoluto. Inoltre con quindici titoli del Grande Slam, si posiziona al terzo posto nella lista dei migliori al mondo di tutti i tempi. Ovviamente Djokovic ha indossato il suo Seiko Astron Novak Djokovic Limited Edition SSE174J1 mentre sollevava il trofeo. Seiko ha anche potuto accogliere Djokovic ad un evento dedicato ai fan che si è svolto prima del torneo: Djokovic ha consegnato i premi ai vincitori di una competizione svoltasi in Realtà Virtuale, giocando un match simulato contro il grande tennista.

Vediamo alcune delle caratteristiche più significative del Seiko di Djokovic. Il sistema di punteggio inglese durante una partita di tennis (Love, 15, 30, e 40) viene utilizzato per i quattro indici dei minuti, come delicato omaggio allo sport giocato dal grande sportivo che ha ispirato questo modello. Una stella a ore 8, poi, onora Novak Djokovic come uno degli unici otto giocatori nella storia ad aver completato un Grande Slam nella sua carriera. I codici UTC delle quattro città che ospitano i tornei del Grande Slam, Parigi, Londra, New York e Melbourne, sono evidenziati sulla lunetta. Il fondello sfoggia con orgoglio la firma del giocatore di tennis. Ogni orologio ha il suo numero di serie e si presenta in un cofanetto speciale. Per garantire una maggiore longevità, l’orologio è stato trattato con un rivestimento nero Super Hard, offerto esclusivamente da Seiko, che lo protegge da graffi e gli conferisce una tinta nero corvino uniforme e durevole. È inoltre il primo orologio GPS solare al mondo: collegandosi alla rete GPS, il nuovo Astron si adatterà al vostro fuso orario premendo semplicemente un pulsante. Inoltre, accumula tutta l’energia solare di cui ha bisogno (senza batteria). Quando il quadrante è esposto a luce intensa, l’orologio riceve automaticamente i segnali GPS. Quando l’orologio è nascosto sotto una manica e il quadrante non riceve abbastanza luce, l’orologio continua a funzionare in base all’ultima impostazione satellitare.

Un’antenna anulare, inventata da Seiko, posta sotto la lunetta permette la ricezione automatica poiché può ricevere facilmente segnali GPS. Per evitare interferenze con i dispositivi elettronici a bordo di un aeroplano, infine, è disponibile la modalità aereo. In questo caso la funzione di ricezione del segnale GPS non funziona. Il prezzo di vendita consigliato in Italia di questo bellissimo orologio limitato a 1500 pezzi, è di 2600 euro.

 

Caratteristiche Astron Novak Djokovic Limited Edition SSE174J1

Calibro 8X53

Fuso orario e adeguamento ai diversi fusi orari con sistema GPS;

Dual-Time, con indicazione AM/PM;

Calendario perpetuo corretto fino all’anno 2100;

Indicazione del risultato della ricezione del segnale;

World time (40 fusi orari);

Cambiamento dell’ora legale, funzione risparmio energetico;

Precisione: +/-15 secondi al mese (senza ricevere segnale GPS e a temperature comprese tra 5℃e 35℃)

Cassa di titanio ad alta densità con rivestimento nero super resistente, esclusivo di Seiko, che assicura una particolare resistenza ai graffi e una durata uniforme del colore;

Lunetta di ceramica;

Vetro zaffiro con trattamento anti-riflesso;

Impermeabilità: 20 bar;

Resistenza magnetica: 4,800 A/m;

Diametro: 46,7 mm;

Cinturino di silicone ultra resistente;

Fibbia deployante tripla con sblocco a pulsante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *