OMEGA “Speedy Tuesday”: l’edizione 2018 è finalmente in vendita!

OMEGA "Speedy Tuesday"

Image 1 of 5

 

OMEGA apre per la seconda volta la vendita online del nuovo orologio #SpeedyTuesday sul profilo Instagram @OMEGA con l’OMEGA Speedmaster Limited Edition 42 mm “Ultraman”, che rende omaggio al protagonista della serie TV Ultraman, una saga giapponese, tra i più famosi esempi del genere dedicato ai “mostri giganti” kaiju. Il nuovo OMEGA “Speedy Tuesday” dedicato a Ultraman è al tempo stesso un orologio divertente, ricco di rimandi alla fantascienza giapponese degli anni ‘70, e a prova di spazio, grazie alle caratteristiche che condivide con il “Moonwatch” del 1967. Il cronografo classico si distingueva per l’esclusiva lancetta dei secondi arancione, che all’epoca attirò l’attenzione della produzione del quarto episodio della serie Ultraman: IL RITORNO DI ULTRAMAN. Grazie all’audace tocco di arancione che si abbinava perfettamente alla tenuta dell’eroico Monster Attack Team, il Moonwatch di OMEGA è diventato parte integrante del loro equipaggiamento anti-mostro. Sul nuovo modello “Ultraman” la lancetta dei secondi è ispirata all’originale del ‘67, conservandone le dimensioni e il colore. Per valorizzare maggiormente il tema, questa versione è inoltre dotata di una lunetta in alluminio anodizzato nera e arancione. I classici contatori del nuovo “Speedy Tuesday” celano alcune armi segrete. Siccome Ultraman poteva trasformarsi in super eroe solo per 3 minuti, i primi 3 minuti del relativo contatore a ore 3 sono evidenziati di arancione. Il contatore dei secondi a ore 9, invece, cela il profilo di Ultraman, visibile solo grazie ad uno speciale strumento in dotazione con l’orologio. Riprendendo la forma della Beta Capsule di Ultraman, lo strumento per la sostituzione del cinturino presenta all’estremità una luce a raggi UV, indispensabile per svelare i tratti dell’eroe sul quadrante.

Il logo vintage OMEGA dona un tocco rétro al quadrante, mentre il fondello reca l’incisione #SpeedyTuesday e l’iscrizione “QUALIFIED BY NASA FOR ALL MANNED SPACE MISSIONS”. Il segnatempo è equipaggiato con un cinturino NATO nero e arancione e con un ulteriore cinturino in pelle nera.

Limitato a soli 2.012 esemplari, l’OMEGA Speedmaster 42 mm “Ultraman” è custodito in una confezione esagonale che omaggia il tavolo futuristico utilizzato dal Monster Attack Team. Il prezzo? € 6.020. 

4 risposte a “OMEGA “Speedy Tuesday”: l’edizione 2018 è finalmente in vendita!

  1. Buon giorno l’orologio è molto bello . Ma il prezzo è quello indicato? Oppure c’è un aggiornamento ? Però non avete abbinato il cinturino in acciaio come il vecchio moonwatch ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *