Tissot Seastar 1000 Gent Automatic

Tissot Seastar 1000 Gent Automatic

Image 1 of 3

 

Per questo ponte vi lascio alla lettura di quello che, secondo me, è stato uno dei più begli orologi visti a Basilea, almeno nel rapporto qualità/prezzo. Parlo del Tissot Seastar 1000 Gent Automatic, un orologio elegante per gli appassionati di sport acquatici. Il suo look sportivo e raffinato lo rende la scelta ideale sia per il giorno sia per la sera, con una ottima precisione assicurata dal movimento Powermatic 80; movimento che offre pure una riserva di carica di 80 ore. Nell’acqua si dimostra robusto, perché l’orologio è in grado di resistere a pressioni fino a 30 bar (un’impresa che si rispecchia nel suo stesso nome).

L’ottima leggibilità, fondamentale sott’acqua, è un must: le lancette luminescenti, di cui quella dei secondi ne sfoggia un piano più ampio, rendono rapida e semplice la lettura dell’ora. Una scala per i subacquei, che indica tutti i minuti fino a 20 e gli ulteriori intervalli di cinque minuti, rappresenta un’utile caratteristica di sicurezza, mentre la corona e la cassa a vite impediscono il danneggiamento dell’orologio. Il tema dell’acqua prosegue nell’aspetto di questo segnatempo, di cui un modello sfoggia un quadrante blu scuro sfumato che ricorda le profondità oceaniche. Gli sportivi dotati di senso pratico apprezzeranno l’abbinamento di questo orologio ispirato al mare con un cinturino in caucciù, mentre chi prevede di indossarlo sia dentro che fuori dall’acqua preferirà un bracciale in acciaio con elegante chiusura a farfalla.

 

Caratteristiche

  • Swiss Made
  • Movimento automatico Powermatic 80
  • Fondello e corona a vite
  • Lunetta in ceramica girevole in senso antiorario
  • Vetro zaffiro antigraffio
  • Cassa in acciaio 316 L con fondello a vista
  • Impermeabile fino a 30 bar (300 m/1.000 piedi)
  • Bracciale in acciaio 316 L con chiusura déployante, fermo di sicurezza ed estensione subacquea o cinturino in caucciù con chiusura standard
  • Diametro: 43 mm

 

4 risposte a “Tissot Seastar 1000 Gent Automatic

    • Ciao sono Chris io possiedo il modello con comparto scapamento spirale in lega amagneticaA.R.C.A.P da non confondere con la S.P.A.M lega semi metallica al silicio entrambi usate per due versioni del movimento Powermatic 80.sono super soddisfatto di questo movimento con caratteristiche e specifiche tecniche che si possono trovare solo con orologi di altissima gamma.

  1. Bellissimo orologio, ottima qualità/prezzo, vorrei sapere se il vetro del fondello è in zaffiro oppure minerale. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *