Mido Multifort Datometer: un pezzo di storia al polso

Mido Multifort Datometer

Image 2 of 2

 

Per celebrare i suoi 100 anni, Mido ha rivisitato alcuni dei suoi modelli iconici in chiave contemporanea. La versione 2018 del Multifort Datometer, ad esempio, si ispira al modello lanciato nel 1939, adottando molti dei codici estetici che ne hanno decretato il successo, riproponendoli però in una creazione autenticamente moderna. Il diametro della cassa in acciaio lucido e satinato con trattamento PVD rosa è stato ampliato a 40 mm. Il vetro zaffiro consente di ammirare il magnifico quadrante, praticamente identico a quello del modello del 1939. Argentato e finemente sabbiato, con decorazioni nere dipinte in stile vintage. Ma è senza dubbio l’indicazione della data che conferisce al Multifort Datometer il suo carattere unico: è infatti indicata da una lancetta in 5N rosa con punta laccata rossa. Gli indici e le lancette sfaccettate di ore e minuti sono in PVD rosa. La lancetta dei secondi è invece rivestita di una vernice nera brillante. Diversi punti di Super-LumiNova® nero sui numeri e le lancette di ore e minuti garantiscono una perfetta leggibilità la notte.  Dietro il suo aspetto vintage, il Multifort Datometer cela il movimento creato appositamente per Mido, il Calibro 80; è un movimento automatico che offre fino a 80 ore di riserva di carica. Il fondello trasparente consente di ammirare questo sofisticato movimento finemente decorato, con massa oscillante rifinita côtes de Genève e logo Mido. Il Multifort Datometer, impermeabile fino a  5 bar (50 m /165 ft), è completato da un cinturino in vera pelle marrone effetto naturale con fibbia ad ardiglione in acciaio trattato PVD rosa.   Limitato a 1.918 esemplari in omaggio all’anno di fondazione di Mido, il Multifort Datometer è un orologio eccezionale, adatto a coloro che amano le creazioni orologiere rare e senza tempo.

Un’anticipazione: in autunno verrà presentata una versione esclusiva di questo modello, un’edizione limitata in oro di 100 esemplari.

 

SCHEDA TECNICA

Movimento      Automatico Mido calibro 80 (base ETA C07.611), 11½’’’, Ø25,60 mm, spessore: 4,74 mm, 25 rubini, 21.600 alt/ora, molla di carica NIVAFLEX NM, molla del bilanciere ELINCHRON II. Movimento finemente decorato e elaborato, massa oscillante decorata côtes de Genève e logo Mido. Funzioni: HMS e data indicata da una lancetta. Regolato in 3 diverse posizioni per la massima precisione. Fino a 80 ore di riserva di carica.

Cassa            Acciaio 316L lucido e satinato con trattamento PVD rosa, Ø40 mm, 3 pezzi, vetro zaffiro e fondello avvitato,  movimento finemente decorato e elaboratovisibile attraverso il fondello trasparente, numero di serie inciso, edizione limitata fino a 1.918 esemplari incisa, impermeabile fino a 5 bar (50 m / 165 ft).

Cinturino         Vero vitello marrone effetto naturale, fibbia ad ardiglione in acciaio con trattamento PVD rosa.

Quadrante       Argentato, finemente sabbiato, trasferibile nero, indici PVD rosa, Super-LumiNova® nero sui numeri.

Lancette         Lancette di ore e minuti sfaccettate PVD rosa con Super-LumiNova® nero, lancetta dei secondi laccata nero brillante e lancetta della data in 5N rosa con punta laccata rossa.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *