CASIO presenta i primi G-SHOCK della serie 5000 con struttura in acciaio

Casio G-Shock GMW-B5000D

Image 1 of 3

 

Questo fine settimana vi voglio presentare un orologio che fa parte della gioventù di chi ha la mia età ( e non solo). Casio Computer Co., Ltd., ha annunciato il rilascio di un nuovo modello che va ad aggiungersi alle collezioni G-SHOCK: il GMW-B5000; è il primo orologio con una struttura in acciaio e l’iconica cassa quadrata tipica della serie 5000. Sin dal lancio del DW-5000C, il primo G-SHOCK lanciato nel 1983 (che ricordi!), la serie 5000 è rimasta fedele alla cassa quadrata rappresentativa del primissimo G-SHOCK, identificata da tutti come la cassa simbolo del Brand. Il nuovo GMW-B5000 eredita il design del primo G-SHOCK, ma presenta aspetti innovativi: dall’utilizzo dei materiali, alla costruzione, fino alle caratteristiche tecniche. I componenti principali dell’orologio, tra cui il bracciale, la cassa e la lunetta, sono realizzati completamente in acciaio inox. L’orologio è dotato inoltre di una nuova costruzione anti urto, che lo rende ancor più shock resistant grazie all’utilizzo di una resina estremamente resistente inserita tra la cassa in acciaio e la lunetta. Il GMW-B5000è in grado di fornire l’ora esatta in qualsiasi parte del mondo, grazie alla tecnologia Connected Engine, che connette l’orologio ai time server internazionali tramite l’utilizzo di uno smartphone. Attraverso l’app “G-SHOCK Connected”, l’utente può connettersi allo smartphone e cambiare in modo semplice ed intuitivo alcune impostazioni, come ad esempio l’ora mondiale e le sveglie.

Il GMW-B5000TFG-9 è un’edizione limitata creata per celebrare l’anniversario dei 35 anni di G-SHOCK, con trattamento IP gold e il logo dei 35 anni serigrafato sul fondello, il tutto il una confezione dedicata e celebrativa. La variante GMW-B5000TFC-1 è un modello realizzato in collaborazione con uno dei brand giapponesi leader nel settore della valigeria – Yoshida & Co., Ltd. Una limited edition prodotta in soli 500 pezzi in tutto il mondo. Il GMW-B5000TFC-1, oltre al logo dei 35 anni inciso sul fondello, presenta un trattamento protettivo DLC (diamond-like carbon).

I principali componenti dell’orologio, compresi il cinturino, la cassa e la lunetta, sono realizzati completamente in acciaio inox, prima volta per un esemplare della serie 5000. Il giorno della settimana è personalizzabile in una delle sei lingue a disposizione (Inglese, spagnolo, francese, tedesco, italiano e russo.); mentre il formato della data è personalizzabile in base alla provenienza dell’utilizzatore (es: “6.30” o“30.6” per il 30 giugno). Connessione all’app G-SHOCK Connected tramite smartphone per utilizzare l’orologio. Attraverso la connessione allo smartphone, l’orologio si connette ai time server internazionali per fornire l’ora esatta in qualsiasi parte del mondo. L’utente poi può scegliere l’orario tra 300 città in tutto il mondo, e ha la possibilità di aggiungere nomi di altre città, assegnando a ciascuna il relativo fuso orario. L’utente può impostare fino a 5 promemoria dall’app, inserendo il titolo e la data dell’evento da ricordare. Per avvisare l’utente al momento della scadenza del promemoria, sul display appaiono dei flash oppure cambia la colorazione dell’illuminazione dello stesso. Buon fine settimana a tutti.

Una risposta a “CASIO presenta i primi G-SHOCK della serie 5000 con struttura in acciaio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *