Mido Multifort Escape

Mido Multifort Escape

Image 1 of 5

  

Oggi vi presento un nuovo orologio Mido, il Multifort Escape. La collezione Multifort venne presentata nel 1934 e nel 2014 Mido ha celebrato l’80° anniversario della produzione della collezione Multifort, una delle più longeve nella storia dell’orologeria svizzera. Un po’ di storia: nel 1947, il pilota americano Milton Reynolds  battè il record di volo intorno al mondo con un tempo di 78 ore e 55 minuti, portando al polso un Multifort. Questo modello è servito da ispirazione per il Multifort Escape, il più grande modello a tre lancette Mido,che  presenta una robusta cassa in acciaio da 44 mm con trattamento PVD nero anticato e sabbiato. Il quadrante nero, protetto da vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso sui due lati, è decorato côtes de Genève verticali che creano un bel gioco di luci e ombre ed è vivacizzato da alcuni accenti arancio, un richiamo all’identità Mido e al modello degli anno ’40. Tocchi di Super-LumiNova® verde su numeri e lancette gli conferiscono un carattere vintage e garantiscono una perfetta leggibilità in qualsiasi circostanza. Queste lancette si ispirano al modello precedente, così come il quadrante e la corona. La data è indicata in una finestrella alle ore 6.

Il Multifort Escape è dotato di movimento automatico di ultima generazione, il Calibro 80, che offre una eccezionale autonomia, fino a 80 ore di riserva di carica. Questo movimento finemente decorato e elaborato, con massa oscillante decorata côtes de Genève e logo Mido, può essere ammirato attraverso il fondello trasparente. Il Multifort Escape, impermeabile fino a 10 bar (100 m / 330 ft), è completato da uno splendido cinturino in pelle nera effetto naturale con cuciture écru e fibbia ad ardiglione in acciaio con trattamento PVD nero anticato e sabbiato, che conferisce a questo modello un ulteriore tocco vintage. Sono disponibili altre tre versioni del Multifort Escape, compreso un set in edizione speciale la cui commercializzazione è prevista per il prossimo autunno.

 

 

SCHEDA TECNICA

Movimento      Calibro Mido automatico 80 (base ETA C07.611), 11½’’’, Ø25,60 mm, spessore: 4,74 mm, 25 rubini, 21.600 alt/ora, molla di carica NIVAFLEX NM, molla del bilanciere ELINCHRON II. Movimento finemente decorato e elaborato, massa oscillante decorata côtes de Genève e logo Mido. Funzioni: HMSD. Regolato in 3 diverse posizioni per la massima precisione. Fino a 80 ore di riserva di carica.

Cassa            Acciaio 316L con trattamento PVD nero anticato e sabbiato, Ø44 mm, 3 pezzi, vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso sui due lati, fondello a vite, fondello trasparente per ammirare il movimento finemente decorato e elaborato, numero di serie inciso, impermeabile fino a 10 bar (100 m / 330 ft).

Cinturino         Vitello nero effetto naturale, cucitura écru, fibbia ad ardiglione in acciaio con trattamento PVD nero anticato e sabbiato.

Quadrante       Nero, côtes de Genève verticali, minuteria arancio, Super-LumiNova® verde sui numeri, data alle ore 6.                                                                                                                                                       

Lancette         Lancette di ore e minuti e secondi scheletrate nero opaco, lancette di minuti e secondi con Super-LumiNova® verde per una facile leggibilità la notte.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *