PANERAI LUMINOR MARINA 1950 3 DAYS AUTOMATIC ACCIAIO

LUMINOR MARINA 1950 3 DAYS AUTOMATIC ACCIAIO 44mm - fondello

Image 5 of 5

 

Il nuovo Luminor Marina 1950 3 Days Automatic propone per la prima volta il nuovo bracciale in metallo con le maglie ispirate alla forma del dispositivo che protegge la corona di carica, come il primo bracciale creato da Panerai nel 1999. Ogni singola maglia richiama, infatti, nelle sue linee l’iconico “ponte” ed è integrata senza viti con le altre in un bracciale ergonomico e piacevole al polso, che trovo al contempo sportivo e sofisticato grazie al design dei dettagli e all’alternarsi di finiture lucide e satinate. Più leggero di quelli precedentemente sviluppati da Panerai, il nuovo bracciale è realizzato in acciaio inossidabile AISI 316L, così come la cassa Luminor 1950. Anche quest’ultima, con finitura satinata e lunetta lucida a contrasto, è leggera e sottile grazie ai soli 6 mm di spessore del calibro a carica automatica P.9010, ben visibile attraverso l’ampio oblò in vetro zaffiro che si apre sul fondello. Il calibro, interamente realizzato presso la Manifattura di Alta Orologeria Panerai di Neuchâtel, ha tre giorni di autonomia di marcia alimentati da una massa oscillante bidirezionale, il dispositivo di arresto del bilanciere per la sincronizzazione dell’orologio e quello per la regolazione rapida della lancetta delle ore, che può essere spostata in avanti o indietro senza interferire con l’andamento della lancetta dei secondi. Quest’ultima funzionalità, molto utile in caso di cambio dell’ora o del fuso orario, consente anche di regolare più velocemente il datario, posto sul quadrante a ore tre.

Il quadrante del nuovo Luminor Marina 1950 3 Days Automatic è nero, in puro stile Panerai con i grandi indici luminescenti beige e il contatore dei secondi a ore nove, con la piccola lancetta blu. La struttura a sandwich garantisce l’ottima visibilità notturna e subacquea dell’orologio che fa parte del DNA di ogni orologio Panerai. L’impermeabilità è garantita fino a 10 bar (circa 100 metri di profondità) per il modello con la cassa di 42 mm di diametro (PAM00722) e 30 bar per il modello in 44 mm (PAM0723).

Il bracciale del nuovo Luminor Marina 1950 3 Days Automatic può essere facilmente sostituito con un altro cinturino grazie al sistema brevettato da Panerai che agisce mediante un piccolo pulsante posto sotto l’ansa, da attivare utilizzando l’apposito strumento fornito in dotazione. Il bracciale in acciaio è anche acquistabile separatamente ed è compatibile con la cassa Luminor 1950 dei modelli animati da movimento P.9010.

 

Panerai PAM 00722 LUMINOR MARINA 1950 3 DAYS AUTOMATIC ACCIAIO – 42mm

MOVIMENTO Meccanico a carica automatica, calibro P.9010, interamente realizzato da Panerai. FUNZIONI Ore, minuti, piccoli secondi, data. CASSA 42 mm, in acciaio satinato AISI 316L. QUADRANTE Nero con numeri arabi e indici luminescenti. Data alle ore 3, secondi alle ore 9. RISERVA DI CARICA 72 ore. IMPERMEABILITÀ 10 bar (~100 metri).

 

Panerai PAM 00723 LUMINOR MARINA 1950 3 DAYS AUTOMATIC ACCIAIO – 44mm

MOVIMENTO Meccanico a carica automatica, calibro P.9010, interamente realizzato da Panerai. FUNZIONI Ore, minuti, piccoli secondi, data. CASSA 44 mm, in acciaio satinato AISI 316L. QUADRANTE Nero con numeri arabi e indici luminescenti. Data alle ore 3, secondi alle ore 9. RISERVA DI CARICA 72 ore. IMPERMEABILITÀ 30 bar (~300 metri).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *