Tudor Black Bay, Orologi & Passioni e Orologeria Volta: magico trio per una bellissima esclusiva!

Tudor L'Italiano evento da Volta

Image 11 of 11

 

Sabato scorso, presso l’Orologeria Volta di Piacenza, si è svolta una serata per la consegna di un orologio molto speciale. Si tratta infatti di un Tudor Black Bay realizzato dalla prestigiosa casa Svizzera in una edizione limitata di 50 pezzi per il più importante forum legato al mondo dell’orologeria in Italia, Orologi & Passioni.

All’orologio, che già ha preso il soprannome di “L’italiano”, la Tudor ha apportato piccole ma significative modifiche che non sono andate a stravolgere il quadrante di un orologio cosi classico e ben riuscito. I cambiamenti sono stati minimi anche se rendono questo orologio davvero speciale. Le tre scritte sulla parte inferiore del quadrante sono infatti realizzate in colore rosso e sono in italiano (da qui il nome dell’orologio). Invece di trovare la scritta “200m – 660ft chronometer officially certified” appare la scritta “200 metri cronometro ufficialmente certificato”. Questo è davvero un bel risultato ed un riconoscimento all’importanza dell’Italia per l’orologeria mondiale. L’orologio ha altre due caratteristiche che lo distinguono da quello di serie. La punta della sfera dei secondi è di colore rosso e il fondello è inciso e verniciato di nero e riporta, oltre le scritte che si ritrovano su quello normale, il logo del forum e la numerazione. La referenza dell’orologio è 79230N-004

Le altre caratteristiche dell’orologio restano quelle di serie: design unico che si rifà allo storico Tudor Submariner del 1954, cassa da 41 mm e bracciale rivettato in acciaio, impermeabile a 200 metri, movimento di manifattura MT5602 (spirale in silicio, 70 ore di riserva di carica e certificato COSC), lancette Snowflake (viste per la prima volta nel 1969) dorate, triangolo rosso sulla lunetta a ore 12 ripreso dal 1958 e cinturino in tessuto supplementare

La serata presso Volta è stata una bella occasione per far incontrare i fortunati possessori dell’orologio fra di loro e con il dott. Marco Marini (responsabile del marchio Tudor per l’Italia) e la dott.sa Rusinenti (Direttore Marketing Rolex Italia) che hanno presenziato alla consegna. Una serata resa poi indimenticabile dall’ospitalità di Paolo Volta che ha organizzato un evento davvero speciale nel nuovo negozio che è sempre nella splendida cornice di piazza Cavalli a Piacenza. Riteniamo sia bello vedere come una multinazionale famosa in tutto il mondo abbia realizzato un progetto cosi bello ed unico per un forum italiano e con un omaggio cosi forte all’italianità.

3 risposte a “Tudor Black Bay, Orologi & Passioni e Orologeria Volta: magico trio per una bellissima esclusiva!

  1. Un progetto di O&P e dei suoi Amministratori riuscito a pieno in toto. La passione per l’orologeria e il vanto Italiano sono tutti in questo splendido Tudor che 50 Forumisti hanno il pregio di indossare al polso.
    Ancora una volta O&P si dimostra il Top forum per quanto riguarda l’orologeria e non solo , dando spazio nel Forum anche ad altre passioni.
    Tiziano.

  2. Bellissima iniziativa!
    Un prestigioso riconoscimento al mercato italiano dell’orologeria di alto livello e al suo forum più rappresentativo!!!

  3. Un bellissimo risultato per gli appassionati italiani di orologeria! Ottenuto tra l’altro con un prodotto eccellente, che spicca per estetica e personalità, grazie anche al nuovo movimento di manifattura. Bravi tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *