Audemars Piguet e i suoi nuovi cronografi Royal Oak

Royal Oak Cronografo oro rosa

Image 1 of 17

 

Da oltre 80 anni, Audemars Piguet realizza bellissimi cronografi, dal 1997 declinati anche nella collezione Royal Oak che tanto successo ha avuto e continua ad avere. Quest’anno il primo cronografo da polso Royal Oak celebra perciò il suo 20° anniversario e la nuova linea di cronografi presentati in questi giorni al SIHH richiama un look molto amato sin dal suo “debutto” nel 2008.
Tutti e sette i modelli della nuova linea presentano un quadrante caratterizzato da un bel design bicolore con numerosi e nuovi dettagli: i contatori cronografici di dimensioni maggiori, ampliati a ore 9 e ore 3, gli indici più corti ma più larghi, un ulteriore rivestimento luminescente per una migliore leggibilità dell’ora e nuovi dettagli applicati. Il datario a finestrella, infine, è stato riposizionato tra le ore 4 e le ore 5. Questi dettagli di design Audemars Piguet sono proposti in un’ampia varietà di finiture e accostamenti, prime tra tutte quattro versioni in oro rosa disponibili con bracciale coordinato nello stesso materiale o cinturino in pelle di alligatore, e con una scelta di quadranti ‘Grande Tapisserie’ in blu o marrone. Le versioni in acciaio, invece, sono declinate con una serie di quadranti “Grande Tapisserie” in nero, argento o blu, e abbinate a bracciali in acciaio. Li potete ammirare nella photogallery che vi ho preparato.

 

 

DATI TECNICI

 

MOVIMENTO

Carica automatica  Calibro 2385

Diametro totale       26,20 mm (11 1/2 linee)

Spessore totale       5,50 mm

Numero di rubini      37            

Numero di componenti     304

Riserva di carica minima garantita  40 ore

Frequenza del bilanciere (Hz)     3 (=21’600 alternanze/ora)

 

CASSA

Cassa in acciaio inossidabile o in oro rosa 18 carati vetro zaffiro con trattamento antiriflesso,  corona avvitata, impermeabile fino a 50 metri.

 

QUADRANTE

Quadrante blu con motivo «Grande Tapisserie», contatori rodio, indici applicati e lancette Royal Oak in oro bianco con rivestimento luminescente.

 

BRACCIALE

Bracciale in acciaio con chiusura pieghevole AP o (versione in oro rosa) con cinturino cucito a mano in alligatore blu con motivo «grande scaglia quadrata» con fibbia pieghevole AP in oro rosa 18 carati.

 

FUNZIONE

Cronografo, ore, minuti, piccoli secondi e data.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *