TAG Heuer rende omaggio a Mohamed Ali

TAG Heuer Carrera Tribute to Muhammad Ali

Image 2 of 4

TAG Heuer e Muhammad Ali Enterprises hanno celebrato insieme il leggendario pugile con un evento benefico a New York. Un evento alla presenza di sua moglie Lonnie Ali e di numerose personalità del mondo della boxe e amici – George Chuvalo ed Earnie Shavers che lo hanno affrontato, Evander Holyfield, Roberto Durán e Julio César Chávez che ne hanno tratto ispirazione, e molti altri. Una serata ricca di emozioni, animata dal pugile e commentatore Paul “Paulie” Malignaggi nella nella mitica palestra di pugilato Gleason’s Gym, sotto il ponte di Brooklyn, che ha visto allenarsi Muhammad Ali e oltre 130 altri campioni del mondo di pugilato e con la testimonianza di Jean-Claude Biver, CEO di TAG Heuer, che lo ha incontrato quattro anni fa nel dicembre 2012. La sera stessa è stato messo all’asta un pezzo commemorativo unico TAG Heuer in oro a favore del Muhammad Ali Center (Louisville, Kentucky), venduto in uno splendido ed esclusivo cofanetto con un paio di guantoni firmati da Muhammad Ali. E’ seguita poi la presentazione di una serie speciale di orologi in acciaio TAG Heuer “Tribute to Muhammad Ali”, ispirata al famoso orologio Ring-Master del Museo TAG Heuer. Muhammad Ali è una figura immensa nella storia dello sport, ma non solo. È anche una figura che ha segnato la storia dei diritti civili. Più di 50 anni dopo aver vinto la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Roma, nel 1960, Muhammad Ali rimane uno dei grandi del XX secolo. Il suo senso dell’etica, le sue tecniche rivoluzionarie e il suo coraggio hanno contribuito a costruirne la leggenda. Tra i numerosi riconoscimenti e titoli che ha ricevuto, quello di “Sportivo del secolo”, da parte della rivista americana Sports Illustrated e quello di “Atleta del secolo” da parte di GQ. L’ONU lo ha nominato “Messaggero di Pace” e ha ricevuto la Presidential Medal of Freedom e l’Amnesty International Lifetime Achievement Award.

Tutti insieme su un ring della palestra hanno condiviso i loro ricordi e hanno fatto salire le offerte per un orologio commemorativo, un pezzo unico, offerto da TAG Heuer a favore del Muhammad Ali Center (Louisville, Kentucky). Questo orologio in oro, ispirato al famoso Ring-Master (creato nel 1957 e oggi nel museo TAG Heuer) è dotato di 7 anelli, ciascuno con una scala di misurazione per uno sport, una delle quali per la boxe. Sono possibili due versioni: una per i combattimenti professionistici da 15 round da 3 minuti con 1 minuto di pausa, l’altra, per gli incontri dilettantistici, da 15 round da 2 minuti l’uno con 1 minuto di pausa. L’esemplare unico “Tribute to Muhammad Ali” è presentato in un cofanetto eccezionale che contiene anche l’astuccio speciale dell’orologio, un paio di guantoni rossi firmati da Muhammad Ali, una medaglia celebrativa, i certificati di autenticità, il tutto racchiuso in una valigia in pelle con finiture chiodate creata su misura per questa occasione in Svizzera.

Una serie speciale “Tribute to Muhammad Ali” in acciaio è disponibile presso punti vendita TAG Heuer selezionati di tutto il mondo, di cui 100 esemplari per il mercato italiano.

Caratteristiche tecniche

Riferimento                  WAR2A11.FC6337 – quadrante nero e cinturino in pelle

Movimento                   TAG Heuer Calibro 5 – Automatico con datario

Cassa                         Diametro 43 mm

                                    Cassa e lunetta fissa in acciaio lucido

                                    Corona lucida con scudo TAG Heuer alle ore 3

                                    Corona alle ore 10 con riga rosso vivo laccato

                                    Vetro zaffiro antigraffio con doppio trattamento antiriflesso

Ritratto di Mohamed Ali inciso sul fondello con l’iscrizione esclusiva “Tribute to Mohammed Ali”

Quadrante                   Nero opalino

                                    Numeri bianchi luminescenti

                                    Anello girevole con scala pugilato 1-15 round

                                    Lancette di ore e minuti sfaccettate lucide e indici luminescenti

                                    Lancetta dei secondi laccata color oro bianco

                                   Logo TAG Heuer alle ore 12

                                    Firma di Mohamed Ali alle ore 6 stampata in bianco

                                    Datario alle ore 6

                                   Impermeabilità  100 metri

Cinturino  in pelle nera forata con cuciture rosse.

Fibbia deployante in acciaio con pulsanti di sicurezza con scudo TAG Heuer inciso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *