Fossil Q: la prima linea di orologi Touchscreen di Fossil

Fossil Q

Image 1 of 6

Fossil presenta Fossil Q, una linea di orologi connected che combinano design, maestria artigianale e quel tocco di fantasia che hanno reso famoso Fossil. Sono due i modelli di orologi connected (con display e senza) e due i bracciali connected (uno per lui e uno per lei). Creati in collaborazione con Intel, gli accessori connected sono il perfetto equilibrio tra moda e funzionalità, fornendo a chi li indossa solo le informazioni di cui hanno bisogno, nel momento in cui servono.

“I nostri clienti vogliono restare connessi, ma vogliono farlo seguendo il proprio stile. Siamo entusiasti di debuttare in questo mercato emergente per offrire la giusta risposta alle loro esigenze” ha dichiarato Jill Elliott-Sones, direttore creativo di Fossil. “Fossil Q è il risultato di infinite ore di studio e progettazione che si riflettono in uno stile vivace e curioso. La nostra speranza è che la nostra attenzione al dettaglio, sia per gli accessori connected che per le app integrate, ispiri i nostri clienti a sperimentare cose nuove e guardare il mondo che li circonda con uno spirito diverso”.

L’intera linea di accessori connected è dotata di tecnologia Intel®, è compatibile con Android™ 4.3+, iPhone 5+ (con iOS 8.2 e versioni successive) e si connette tramite tecnologia Bluetooth 4.1. L’app funziona con le migliori applicazioni per il fitness come Google Fit™, Health, UP by Jawbone® e UA Record™ by Under Armour. La pratica base di ricarica wireless rende più agevoli le operazioni di ricarica.

La linea Fossil Q comprende: 

Q Reveler: Chi dice che il divertimento non va d’accordo con lo stile? Q Reveler è un compagno di allenamento fidato che registra i chilometri percorsi, ti invia le notifiche solo dai contatti e dalle app che ti interessano e ti stimola a esplorare di più l’ambiente che ti circonda. Tiene traccia di chi ti contatta, avvisandoti con una lieve vibrazione e LED colorati. Q Reveler è disponibile dal 25 ottobre al prezzo di 125 $.

Q Dreamer: Finalmente un dispositivo che è molto più di un fitness tracker e che assomiglia in tutto e per tutto a uno dei tuoi bracciali preferiti (facilmente abbinabile). Con il cinturino in pelle adatto all’ufficio e quello in silicone per l’allenamento, Q Dreamer ti consente di scegliere tra diverse combinazioni senza mai perdere la connessione. La leggera vibrazione e le notifiche colorate personalizzabili per i contatti preferiti e le app più importanti ti tengono in contatto con stile. Q Dreamer è disponibile dal 25 ottobre al prezzo di 125 $.

Q Grant: Si presenta come un normale orologio ma nasconde un cuore tecnologico. Q Grant dialoga con il tuo smartphone, funziona come fitness tracker, ti permette di ascoltare i messaggi importanti e di filtrare le e-mail, gli sms, le telefonate e le app che ti interessano. Grazie alla possibilità di personalizzare i tuoi contatti più importanti con colori diversi, ogni notifica sarà accompagnata da una delicata vibrazione e dall’accensione dei LED corrispondenti sul lato destro, sinistro o su entrambi i lati. Q Grant è disponibile dal 25 ottobre a un prezzo compreso tra 175 $ e 195 $.

Q Founder: Dietro un look elegante si cela un concentrato di tecnologia. Scorri le dita sul quadrante per personalizzarne l’aspetto in base al tuo stile personale. Q Founder nasce dalla collaborazione con Intel e Google, è dotato di tecnologia Intel® e sistema operativo Android Wear™. Grazie all’apporto delle tecnologie Intel e Google, Q Founder ti mostra le informazioni utili solo nel momento in cui ne hai bisogno ed è compatibile sia con i telefoni Android™ sia con gli iPhone. Q Founder sarà disponibile per Natale a partire da 275 $.

Vediamo anche le tre caratteristiche principali dell’App proprietaria:

Q Activity: Il fitness tracker incorporato ti dice quante calorie hai bruciato presentandoti i risultati in un modo innovativo per rendere più divertenti le tue attività. Non devi per forza rinunciare alle tue app per il fitness preferite: il tuo dispositivo si connette senza problemi a Google Fit™, Health, UP by Jawbone® e UA Record™ by Under Armour.

Q Notifications: Le notifiche ti avvisano che un aggiornamento dai social media, una chiamata importante o un appuntamento ti attendono. Puoi filtrare i contatti o le app che più ti interessano, oppure selezionarli tutti. Dipende solo da te.

Q Curiosity: Stimola la curiosità! Le notifiche ti avvisano quando è ora di spezzare la routine, invitandoti a osservare le cose da un punto di vista diverso o a provare qualcosa di nuovo nella tua community con una serie di attività create per aprire nuove prospettive, liberare la tua creatività e rinfrescare la mente.

Quanto prima dovrei riuscire ad averne uno in prova così potrò darvi poi una mia impressione! Buon week-end a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *