Girard-Perregaux Traveller Grande Data, Fasi di Luna e GMT

Girard-Perregaux Traveller Grande Data, Fasi di Luna e GMT

Image 1 of 6

Dopo le versioni in acciaio e in oro rosa, questa nuova versione del Traveller Grande Data, Fasi di Luna e GMT sfoggia per la prima volta un quadrante trasparente. La cassa tecnica ospita un movimento meccanico di Manifattura Girard-Perregaux, che offre appunto le funzioni di grande data, secondo fuso orario, fasi lunari e piccoli secondi.

L’ultima creazione della Manifattura Girard-Perregaux racchiude queste tre complicazioni orologiere in una cassa dalle dimensioni di 44 mm, anch’essa disponibile in acciaio o in oro rosa. Per la prima volta nella collezione Traveller, un quadrante in zaffiro grigio metallizzato rivela delicatamente lo spettacolo più affascinante a ore 12: il meccanismo della grande data, brevetto esclusivo di Girard-Perregaux. Un dispositivo sofisticato, composto da due dischi sovrapposti e integrato al calibro automatico GP03300. La sovrapposizione dei due dischi, fra cui quello delle unità in Folanorm trasparente dallo spessore di soli 0,10 mm, garantisce una visualizzazione estetica perfetta, celando ogni confine visibile fra i due dischi. La complicazione più importante sono le fasi lunari, realistica ma allo stesso tempo estremamente poetica e perfettamente indicata mediante un processo di metallizzazione. La particolarità di questo modello è che l’indicazione delle fasi lunari è direttamente collegata al bariletto, per una precisione estrema. Regolabile mediante un correttore situato a ore 8, il modello è coronato da un anello satinato circolare con piccoli secondi al centro. Una delle stelle della via lattea racchiude discretamente il logo del marchio, lasciando ai fortunati acquirenti la possibilità di scoprire quale!

Le informazioni relative al secondo fuso orario, situate fra le ore 4 e le ore 5, si abbinano perfettamente all’indicatore delle fasi lunari. Con la sua visualizzazione, il quadrante preciso di questo segnatempo è un’esortazione impercettibile al viaggio. Impermeabile fino a dieci atmosfere (circa 100 metri), la cassa, disponibile in acciaio o in oro rosa 18 carati lucido satinato, dal diametro di 44 mm e dallo uno spessore di 12,10 mm, racchiude il calibro automatico di Manifattura GP 03300-0109. Visibile attraverso il fondello trasparente, il movimento a carica automatica del diametro di 30,40 mm (o di 13 linee ½ ) rivela una massa oscillante ispirata alla forma del Ponte del Tourbillon Girard-Perregaux. Con 35 rubini e 46 ore di riserva di carica, lo straordinario meccanismo oscilla ad una frequenza di 28.800 alternanze all’ora per la massima precisione. Per garantire il massimo comfort al polso, la forma della carrure e l’integrazione della corona avvitabile del Traveller Grande Data, Fasi di Luna e GMT sono state studiate nei minimi dettagli. Corredato di un cinturino in alligatore che si fissa al polso con una fibbia pieghevole in titanio.

Il prezzo? € 34.600 la versione in oro rosa, 18.100 quella in acciaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *