Blog Signori degli Orologi

Casio: non tutto è oro ciò che luccica!

Casio Oro

Image 1 of 14

 

Troppo spesso c’è chi pensa che la passione per gli orologi voglia dire essere costretti a spendere molti soldi per un segnatempo. Siti, riviste e giornali parlano spesso (forse troppo spesso) di orologi dal costo di svariate migliaia di euro.

In realtà anche in orologeria ci sono dei fenomeni, delle mode e delle tendenze che permetto di indossare un orologio piacevole e modaiolo con un esborso pressoché irrisorio.
Ultimamente, anche ai polsi di persone appassionate e collezionisti di orologi, mi è capitato di vedere dei Casio d’oro (l’oro, in questo caso, è solo una finitura colorata dell’acciaio). La cosa accade soprattutto d’estate quando diventa più rischioso indossare dei pezzi costosi. Cosi ho voluto procurarmi alcuni di questi pezzi per vederli dal vivo e per parlarne un poco.
Innanzi tutto va detto che, ultimamente, è proprio l’oro (seppur finto) ad essere di moda fra i segnatempo. Casio questi oggetti li produce già da anni ed erano stati di moda negli anni 70. Adesso, senza alcuna modifica, ritornano alla ribalta e si iniziano a vedere al polso di molte persone.
Indossare un orologio dorato da una sensazione molto piacevole. L’oro è infatti un metallo molto più caldo dell’acciaio e vederselo al polso procura un sottile piacere.
Sono orologi al quarzo con lettura digitale il che conferisce loro una leggibilità pressoché perfetta in ogni condizione. Orologi, per altro, davvero ben realizzati e curati in ogni minimo particolare.
Come potrete vedere dalla galleria fotografica, ne esistono vari modelli (io ho fatto solo una cernita di quelli più rappresentativi) e tutti assolutamente dal prezzo abbordabile. Sui maggiori siti di vendita online si trovano in una forbice che va dai 30 ai 50 euro. Vi assicuro che, anche i collezionisti di marchi importanti, resteranno stupiti dalle emozioni che possono dare orologi del genere. Chiaramente bisogna uscire da una “gabbia mentale” che ci porta a pensare che in orologeria bello corrisponda a costoso. Non è cosi, ve lo assicuro. Si possono vivere intense emozioni anche con orologi come questi spendendo 30 euro o poco più!

Exit mobile version