BASELWORLD 2014: Anteprima

H. Moser & Cie Venturer piccoli secondi

Image 8 of 9

 

 

Anche quest’anno a Basilea si svolge il più importante salone mondiale dell’orologeria e della gioielleria. Da oggi al 3 aprile 2014, infatti,  apre i battenti Baselworld 2014 che, come ogni anno, attirerà oltre 150000 visitatori e 3500 rappresentanti dei media di tutto il mondo su una superficie di circa 140 mila metri quadrati. E noi ci saremo per vedere i più importanti brand del lusso e poi  mostrarvi in anteprima i modelli più innovativi. Un settore che non risente particolarmente della crisi internazionale, anzi cresce (il 2013 è stato un anno record: le esportazioni orologiere sono aumentate dell’1,9% annuo a 21,8 miliardi di franchi. E pure il 2014 è partito bene). Nelle prossime settimane perciò, rientrato dalla trasferta elvetica, vi illustrerò le novità più salienti dei marchi più significativi (ben 1400 espositori). Tra le tante, inizio ad anticiparvene (con le immagini nella fotogallery) qualcuna.

Speake-Marin presenta uno splendido tourbillon con movimento a carica automatica e con un microrotore in platino. Rimandendo in tema di tourbillon, anche Girard-Perregaux, porta a Basilea come novità assoluta l’orologio Tourbillon Tri-Axcial. Tra le novità Chopard il Grand Prix de Monaco Historique, un cronografo uomo ispirato al mondo delle corse d’auto d’epoca. In casa Rolex l’Oyster Perpetual Milgauss con un affascinante quadrante blu elettrico e il Cellini Dual Time. E Tudor esce con uno splendido Heritage Black bay. Glashutte Original presenta il Senator Cronograph Panorama Date, Omega una riedizione dello Speedmaster Mark II. Zenith il nuovo El Primero 410 che già ho avuto modo di presentarvi in anteprima. Come del resto ho fatto coll’Hublot “Spirit of Big Bang”, il primo Hublot con cassa tonneau. H. Moser & Cie svelerà le due nuove collezioni: Endeavour e Venturer Last but not least di questa prima, veloce ma esaustiva carrellata, l’Emporio Armani Swiss Made, che combina un design innovativo con la classica tradizione svizzera dei meccanismi ad alta precisione. Proprio da questo inzierò domani raccontandovi qualcosa di più.

Per chi fosse interessato a raggiungermi al Baselworld, la Fiera sarà aperta tutti i giorni fino al 3 aprile dalle 9 alle 18 (ultimo giorno dalle ore 9 alle 16).
Ingresso giornaliero CHF 60.00.
Ingresso per tutta la durata del salone CHF 150.00.

www.baselworld.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *