Festina pensa alle signore

f16690_1

Nel mondo degli orologi le donne stanno sempre più diventando un punto di riferimento per le case. Fino a pochi anni fa, nei cataloghi dei vari marchi, c’era solo qualche modello pensato per il polso femminile. Oggi le cose stanno cambiando e le case, in ogni fascia di prezzo, studiano intere linee per le signore.

In occasione del prossimo appuntamento con la prestigiosa Fiera di Basilea, Festina presenta, tra le novità, una collezione di orologi al femminile che diventa testimonial dell’evoluzione di un marchio legato alla tradizione e proiettato, al contempo, alle più attuali tendenze: un brand che porta in Italia un trend internazionale e lo traduce in orologio: il “boyfriend look”. Il boyfriend look, made in USA, è tra le tendenze recenti più diffuse tra le celebrità che scelgono outfit composti da alcuni capi spiccatamente maschili che vestono con comodità le forme femminili. L’effetto finale è uno stile casual-chic che Festina propone di completare con un orologio che diventa protagonista per le sue dimensioni. Con la collezione Vendome, composta da due linee, cronografi e solotempo con data, Festina presenta una creazione inedita, pensata per lei, che mette in mostra una serie di dettagli ispirati al look maschile. Gli orologi Festina Vendome si presentano con una cassa rotonda d’acciaio di 40 mm di diametro, che gioca con diverse finiture, la prima monocroma nel tono del metallo puro, la seconda bicolore grazie all’abbinamento dell’acciaio con dettagli color oro dall’appeal un po’ retrò, fino ad arrivare al modello interamente rifinito nel colore dell’oro.

Il quadrante è disponibile in tre tonalità sia per le versioni solotempo, sia per i cronografi: bianco, champagne, nero. Gli indici delle ore sono applicati; 3 le lancette: ore e minuti con materiale luminescente e secondi per tutti i modelli e le declinazioni. Nelle versioni solotempo, il quadrante è decorato da una texture leggera creata dall’accostamento creativo di tante piccole “F” di Festina. I cronografi presentano un quadrante dall’impostazione dichiaratamente classica con tre contatori disposti rispettivamente a ore 3, 6, 9. La lunetta, in tutti gli orologi della collezione presenta una zigrinatura intervallata da inserti di metallo. I bracciali sono d’acciaio monocromatico o bicolore in abbinamento alle casse.

Gli orologi della collezione Vendome sono animati da un movimento al quarzo e sono impermeabili fino a 5 atmosfere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *