Hamilton Flintridge

h15515851_flintridge-gent_9495

Image 2 of 4

Hamilton Flintridge Gent

 

Anche per questo fine settimana vi propongo  un orologio sportivo Hamilton isporato a un modello degli anni ’30: il  Flintridge con coperchio di protezione. Oggi, il coperchio pieghevole decorato consente a chi lo indossa di custodire il proprio tempo all’interno del quadrante. Piccole aperture collocate strategicamente invitano a dare uno sguardo al suo interno ma non svelano mai il quadro completo. Il modello originale era appannaggio esclusivo di sportivi dediti ad attività all’aperto in zone umide e polverose. Oggi il Flintridge è invece proposto, seppure in edizione limitata, sia per un pubblico maschile sia femminile a un prezzo secondo me veramente interessante: 995 euro.

A un primo sguardo, il modello maschile Flintridge Gent ricorda da chiuso un microfono radio degli anni ’30. Il coperchio ha una decorazione Clous de Paris, interrotta dal logo in rilievo e da due spioncini per il giorno e la data. Sotto il coperchio si cela il quadrante argenté, anch’esso decorato Clous de Paris al centro, e le lancette Dauphine lucidate. Il movimento è l’H-40 con 80 ore di riserva di carica, visibile attraverso il fondello. Il cinturino è in pelle grigia e l’impermeabilità è di 50 metri. Come dicevo, è un’edizione limitata a 999 pezzi.

Il Flintridge Lady 2014, invece, si caratterizza per la sua femminilità.  Dei raggi di sole  dovuti alla brillantezza di sette diamanti a grappolo si diffondono dal coperchio lucido attraverso un’apertura rotonda sopra le ore 6. Il quadrante argenté, con lancette di raffinata fattura e indici applicati, e le superfici lisce della cassa conferiscono all’orologio un tocco di eleganza in più. Il cinturino, sempre in pelle, è di colore bordeaux. E anche in questo caso sono solo 999 i pezzi disponibili. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *