Omega Seamaster Planet Ocean Platinum: lussuosa novità!

seamaster-po-ceramic-set-with-diamond

Image 1 of 2

Omega Seamaster Planet Ocean Platinum

 

Oggi sono felice di presentarvi una grande novità. OMEGA, infatti, con il lancio del Seamaster Planet Ocean Platinum, è artefice di un’innovazione che celebra il debutto di una complessa e delicata tecnologia che consente di incastonare i diamanti su materiali resistenti come ceramica e vetro zaffiro. Per la complessità della sua lavorazione, questo incredibile orologio è stato prodotto in un’edizione iniziale limitata di soli otto (8) pezzi al mondo!

Il processo inizia con l’incisione della ceramica mediante uno speciale laser a 5 assi che garantisce la precisione e la forma delle cavità. Le aperture vengono riempite con una esclusiva lega Liquidmetal® al platino 850 la cui parte in eccesso viene rimossa prima della lucidatura del pezzo. I diamanti vengono quindi incastonati nella lega Pt850 Liquidmetal® mediante la tradizionale tecnica di incastonatura dei diamanti.

Questa straordinaria innovazione è stata pensata per il Seamaster Planet Ocean con quadrante 43.50 mm, cassa lucida e spazzolata realizzata in platino 950 e lunetta girevole bidirezionale con scala GTM. I bordi inclinati della cassa sono impreziositi da un pavé di 69 diamanti trapezoidali taglio baguette; la lunetta in ceramica nera lucida è messa in risalto da dodici diamanti baguette trapezoidali sulla scala GMT e da un diamante taglio brillante nel triangolo alle ore 24. Altri 31 diamanti taglio brillante sono incastonati sul logo Omega sul fondello in zaffiro del Seamaster Planet Ocean Platinum, per un totale di 113 diamanti e 2,69 carati.

Sotto il vetro zaffiro antigraffio bombato e antiriflesso spicca il quadrante in ceramica nera lucida con lancette, numeri e indici in oro bianco 18 carati. L’orologio monta l’ottimo calibro OMEGA Co-Axial 8615 con molla del bilanciere in silicio Si14, con in più la complicazione GMT che consente di controllare l’ora di un altro fuso orario.

L’OMEGA Seamaster Planet Ocean Platinum, impermeabile fino 600 m, è completato da un cinturino in alligatore nero integrato con impunture platino e chiusura deployante in platino 950: come plus, viene inoltre fornito un secondo cinturino in caucciù nero, corredato da un apposito strumento per eseguire in maniera autonoma la sostituzione ( e sappiamo quanto sempre più piaccia cambiare i cinturini ai propri orologi anche in funzione del mood, delle stagioni o delle situazioni!).

Questo straordinario orologio, coperto da una garanzia di quattro anni, viene presentato in uno speciale cofanetto in legno.

Una risposta a “Omega Seamaster Planet Ocean Platinum: lussuosa novità!

  1. sono molto affascinato da tutta la serie planet ocean e in particolare dal cronografo in titanio e quadrante blu che vorrei acquistare……mi frena solo lo spessore della cassa di ben 19,2 mm. Potreste darmi delle delucidazioni in merito? Vi ringrazio anticipatamente e complimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *