Blog Signori degli Orologi

Vincitori del Grand Prix d’Horlogerie di Ginevra 2013

girard_perregaux_gp_close-up_cadran_93500_53_131_ba6c

Image 1 of 14

Girard-Perregaux Scappamento Costante L.M.

 

Anche quest’anno a metà novembre si è svolto il Grand Prix d’Horlogerie de Genève (GPHG), la manifestazione che, una volta visionate le ultime creazioni, premia gli orologi più belli del mondo. A questa manifestazione non partecipano tutti i grandi marchi di orologeria di lusso: mancano infatti tutti i marchi del Gruppo Swatch e altri singoli marchi quali Rolex (presente però con Tudor), Patek Philippe, Vacheron Constantin.

Creato nel 2001, ha previsto 70 orologi preselezionati che, attraverso una mostra itinerante in giro per il mondo partendo da Pechino il 11 ottobre, ha proseguito per Macao, Dubai sino a tornare a Ginevra dove sono stati esposti alla Cité du Temps dall’1 al 10 novembre.

Il 15 novembre al Grand Théâtre de Genève, da una giuria composta da persone di spicco nel panorama orologiero e per la prima volta quest’anno anche un blogger (Benjamin Clymer – fondatore del blog newyorchese Hodinkee), sono stati consegnati i premi. I vincitori poi hanno preso nuovamente la via dell’Oriente ieri, con destinazione la boutique Hour Glass di Singapore, dove rimarranno sino al 28 di novembre.

 

Di seguito vi riporto gli orologi vincitori per categoria (con nello stesso ordine le immagini nella fotogallery):

 

 

I miei preferiti? Il lange & Sohne 1815 Rattrappante Calendario Perpetuo e il Voutilainen V-8R!

Janvier68

 

Exit mobile version