Blog Signori degli Orologi

Audemars Piguet riapre la Boutique di Via Montenapoleone

26510or-oo_-1220or-01_sol

Image 1 of 6

Royal Oak Tourbillon Extrapiatto

 

Audemars Piguet, la più antica manifattura di Alta Orologeria ancora di proprietà delle famiglie fondatrici, ha riaperto la boutique di via Montenapoleone, completamente rinnovata.

Un’atmosfera calda, grazie al legno di rovere utilizzato per gli arredi interni, e illuminata da uno scenografico lampadario composto da 3.600 candelette di cristallo. Il tavolo di vendita, realizzato in quarzite di Vals, come il pavimento, è illuminato da tua lampade Falling Water di Tobias Grau.

Per festeggiare l’inaugurazione della nuova boutique, Audemars Piguet ha previsto una serie di cocktail party in una lounge temporanea installata di fronte alla boutique dal 15 al 23 ottobre.

A dare il via alle serate è stato un partner d’eccezione, la rivista 24 Hours, edita dal Gruppo 24 Ore e diretta da Augusto Capitanucci, in compagnia della Maison di Champagne Veuve Clicquot. In primo piano per la serata, il Royal Oak extrapiatto, il primo orologio di lusso in acciaio lanciato da Audemars Piguet nel 1972 e divenuto oggi una vera e propria icona.

Mercoledì 16 e giovedì 17 ottobre dalle 19 alle 21 si sono tenuti invece due cocktail organizzati in collaborazione con Monsieur e Spirito diVino, le riviste dirette da Franz Botré  rivolte ad un pubblico raffinato che ama il bello, il buono e il meglio della vita. Ospite speciale delle serate Dormeuil, con uno speciale tessuto Super 100’s creato in esclusiva per i lettori di Monsieur chiamato Amadeus, che si abbina alla perfezione con il Royal Oak Tourbillon extra piatto.

Venerdì 18 ottobre la lounge ha accolto gli ospiti di Nero Hotels, il gruppo che riunisce diverse esclusive strutture alberghiere in Italia. Nero come il nuovo cronografo Royal Oak Offshore con cassa in ceramica, la star della serata.

La serata di ieri, organizzata in collaborazione con Sport Week, è stata dedicata alla presentazione del nuovo Royal Oak Offshore LeBron James Limited Edition, creato in onore del miglior giocatore di basket al mondo, dal 2011 ambasciatore del marchio. Presenti Demetrio Albertini e i giocatori dell’Armani Jeans.

Il 23 ottobre, serata conclusiva, sarà tutta al femminile. In collaborazione con Io Donna, il settimanale del Corriere della Sera, ci sarà una degustazione di vini della Cantina Ceretto guidata dalla Sommelier Alessia Castellani. A risplendere, il Lady Royal Oak 37 mm in acciaio con diamanti sulla lunetta, ovviamente un gioiello segnatempo destinato al pubblico femminile.

In allegato qualche foto che abbiamo fatto in occasione delle prime serate e istantanee degli orologi icona delle varie serate.

 

Exit mobile version