Roger Dubuis Excalibur 45 Double Tourbillon Squelette

Roger Dubuis dona all’Alta Orologeria le virtù di un’arte di cui è riuscita a ridefinire le regole, tra eccellenza tecnica ed estetica delle forme. Con l’Excalibur 45 Double Tourbillon Squelette, la collezione Excalibur porta nel cuore tutta la bellezza di una complicazione che è divenuta la firma della Maison, un doppio tourbillon volante con scheletratura. Vera e propria creazione architettonica, questo segnatempo d’eccezione è disponibile con cassa in oro rosa o in oro bianco, e in una versione limitata di 188 esemplari in oro rosa con lunetta in ceramica nera. Attraverso la forza dei suoi codici identitari, questo orologio rivela chiaramente il proprio carattere.
Col passare del tempo, la linea Excalibur si è affermata con maggiore forza e precisione, imponendosi per le sue casse di diversa misura e le sue complicazioni sempre più nobili e audaci. Realizzata con l’obiettivo costante di raggiungere la perfezione, la linea nata nel 2005 ha scritto alcune delle più belle pagine dell’Alta Orologeria. La sua cassa rotonda e imponente, la lunetta scanalata, il proteggi corona robusto, il fissaggio del cinturino mediante tre anse e l’espressività dei numeri romani rimangono segni d’identità perfettamente riconoscibili. Dinamismo delle forme, angoli vivi, forza del design, la collezione concentra in sé un’estetica potente, a cui si unisce una meccanica perfetta.

Questa creazione, insignito del prestigioso Poinçon de Genève, si impone come un must, un segnatempo emblematico in grado di conciliare l’eccellenza orologiera e l’audacia di una cassa leggendaria. Per offrire una migliore ergonomia e un confort ottimale al polso, la cassa di 45 mm è stata in parte ridisegnata. Il suo spessore è stato ridotto del 12% e anche il proteggi corona è stato assottigliato per mettere perfettamente in prospettiva la lunetta in ceramica e le viti nere.

Espressione di stile e maestria orologiera, l’Excalibur 45 Double Tourbillon Squelette riunisce in sé due simboli cari a Roger Dubuis: il doppio tourbillon volante e il movimento scheletrato. La Maison ginevrina è peraltro l’unica a proporre un doppio tourbillon scheletrato, vera e propria specialità della manifattura. Rifinendo ponti e platine all’estremo per mantenere solo l’essenziale, Roger Dubuis offre con il movimento RD01SQ una scenografia scintillante dell’alta tecnicità.

Con i suoi 319 componenti, il movimento garantisce una precisione superiore grazie al suo sistema di differenziale che è in grado di trasmettere la marcia media dei due tourbillon. Connubio perfetto tra performance tecnica e magia visiva, questo movimento svela un’incredibile qualità estetica e dimostra come Roger Dubuis sia in grado di reinterpretare l’arte della scheletratura in chiave architettonica e decisamente moderna.

Roger Dubuis è all’avanguardia dell’Alta Orologeria contemporanea dal 1995. Le sue creazioni audaci, saldamente ancorate nel XXI secolo, combinano il savoir-faire e l’abilità nel realizzare i più raffinati meccanismi orologieri con un design ardito e d’impatto. Roger Dubuis è un marchio che fa dell’audacia e della stravaganza la propria firma e della determinazione il proprio motore. Caratterizzate da una spiccata creatività concettuale e ricche di dettagli meccanici, le sue collezioni si ispirano a quattro universi: il Player, il Warrior, il Venturer e il Diva. Le linee prodotto La Monégasque, Excalibur, Pulsion e Velvet sono distribuite in tutto il mondo attraverso le boutique Roger Dubuis e un’esclusiva rete di rivenditori autorizzati. Il perseguimento dell’eccellenza, la ricerca del gesto esatto, lo sviluppo di abilità uniche sono costanti imprescindibili della Maison ginevrina, membro del Gruppo Richemont ormai dal 2008. Roger Dubuis, Manifattura interamente integrata, è l’unica al mondo a poter vantare il Poinçon de Genève, garanzia della più raffinata arte orologiera, per tutti i propri segnatempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *