Roger Dubuis Only Watch 2013

Roger Dubuis dedica simbolicamente un esemplare unico della collezione La Monégasque a Only Watch 2013, la prestigiosa asta di beneficenza biennale a favore della ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne, la cui prossima edizione si terrà il 28 settembre presso il Monaco Yacht Show.
Una scelta naturale

Considerata la più importante asta di beneficenza al mondo e organizzata con cadenza biennale, Only Watch giunge quest’anno alla sua quinta edizione sotto gli auspici dell’Associazione Monegasca contro la Distrofia Muscolare e della casa d’aste Antiquorum. Rendendo omaggio ai promotori di questa nobile causa nonché al luogo in cui si svolgerà l’asta, Roger Dubuis si è naturalmente rivolta alla collezione La Monégasque per creare l’orologio di questa edizione. L’universo del Player incarnato da questa linea si ispira infatti alla leggendaria eleganza e raffinatezza del principato, abbinata a un inconfondibile tocco di audacia. Il suo caratteristico profilo, esaltato da linee nobili ed eleganti, evoca l’universo raffinato e intraprendente del Player. Interpretazione contemporanea di codici orologieri ancorati alla tradizione, in cui lo stile prevale sulla moda, la collezione La Monégasque punta tutto su audacia ed eccellenza. Pensata per chiunque cerchi di esprimere la propria individualità e unicità, questa collezione esalta il savoir-faire orologiero di Roger Dubuis attraverso complicazioni tradizionali.

Una combinazione unica

Il modello unico creato in esclusiva per l’evento presenta una cassa di 44 mm d’oro rosa al cui interno batte il movimento meccanico a carica automatica RD520. A ore 7:30 la gabbia del tourbillon volante a forma di croce celtica e il caratteristico micro-rotore Roger Dubuis a ore 10:30. È la prima volta che questo movimento, dotato di una riserva di carica di 60 ore, viene montato in una cassa della collezione La Monégasque, con un quadrante progettato e sviluppato nel rispetto dei codici di design caratteristici della collezione. Lo straordinario risultato ottenuto – con finiture soleil e circolari satinate grigio carbone, e numeri arabi d’oro rosa applicati – illustra alla perfezione il savoir-faire della Manifattura Roger Dubuis e le sue distintive caratteristiche tecniche ed estetiche. Come tutti i modelli prodotti da Roger Dubuis, anche questa creazione è marchiata con il prestigioso Poinçon de Genève, sigillo di qualità che garantisce il massimo livello di eccellenza in orologeria.

 

Un impegno costante

Nell’ambito della propria responsabilità d’impresa, Roger Dubuis sente la necessità di dimostrare concretamente il suo impegno a favore di iniziative benefiche come Only Watch, che contribuisce a finanziare la ricerca medica e tenta di migliorare le condizioni di vita di pazienti vulnerabili, vittime di malattie estremamente debilitanti come la distrofia muscolare. La Maison è quindi onorata di contribuire alle lodevoli iniziative dell’Associazione Monegasca contro la Distrofia Muscolare, e soprattutto di farlo con un modello unico La Monégasque che esprime perfettamente i valori della Manifattura, quelli della collezione e dello straordinario luogo a cui si ispira.

 

La Manifattura Roger Dubuis

Roger Dubuis è all’avanguardia dell’Alta Orologeria contemporanea dal 1995. Le sue creazioni audaci, perfettamente in sintonia con lo spirito del XXI secolo, sono incarnazioni del sapere e del savoir-faire della Maison orologiera ginevrina. Roger Dubuis è un marchio che fa dell’audacia e della stravaganza la propria firma e della determinazione il proprio motore. Caratterizzate da una spiccata creatività concettuale e ricche di dettagli meccanici, le sue collezioni si ispirano a quattro universi: il Player, il Warrior, il Venturer e il Diva. Le collezioni La Monégasque, Excalibur, Pulsion e Velvet sono distribuite in tutto il mondo attraverso le boutique Roger Dubuis e in un’esclusiva rete di rivenditori autorizzati. Il perseguimento dell’eccellenza e lo sviluppo di abilità uniche sono costanti imprescindibili della Maison ginevrina, marchio del Gruppo Richemont dal 2008. Con sede a Ginevra, Roger Dubuis, Manifattura interamente integrata, è l’unica al mondo a poter vantare la celebre certificazione “Poinçon de Genève” per tutti i propri segnatempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *