Bell & Ross WW1 Argentium

ww1-argentium-opalin

Image 3 of 3

Bell & Ross WW1 Argentium

 

Bell & Ross è stata sempre affascinata dalla strumentazione aeronautica e dall’aereo in quanto oggetto. Quest’ispirazione ha alimentato, sin dalle prime creazioni di orologeria, lo sviluppo delle sue collezioni attorno a due assi: da un lato, la strumentazione aeronautica e più precisamente quella del pannello di controllo con la Collezione AVIATION; dall’altro, l’evocazione delle epoche chiave della storia dell’aviazione attraverso l’evoluzione degli orologi dei piloti con la Collezione VINTAGE.

Il Vintage WW1 ARGENTIUM® (Wrist Watch 1) illustra così l’evoluzione intermedia tra l’orologio da tasca e l’orologio da polso degli anni ‘40.

 

RINASCITA DI UN MATERIALE D’ALTRI TEMPI

Con il WW1 ARGENTIUM®, Bell & Ross preserva la magia degli orologi di una volta e li sublima attraverso tecniche orologiere all’avanguardia: grazie all’uso di una nuova lega che ritarda l’ossidazione, l’Argentium®, Bell & Ross riporta in scena un metallo dimenticato. Colore inimitabile, brillantezza senza pari, profondità unica: il WW1 ARGENTIUM® si impreziosisce di tutta la nobiltà dell’argento.

 

ARGENTIUM®: DALL’OROLOGIO DA TASCA ALL’OROLOGIO DA POLSO

I WW1 ARGENTIUM®, nati da una lega d’argento unica, ritrascrivono idealmente l’aspetto prezioso dei primi orologi da polso. Un esercizio di stile eseguito con grande maestria da Bell & Ross, che mette in scena, attraverso tre versioni, la raffinatezza unica della sua arte.

Queste versioni riprendono i codici propri della collezione WW1:

• la finitura delle lancette e degli indici metallici applicati conferisce un’eleganza senza tempo al modello.

• il vetro bombato ricorda il vetro d’epoca. A differenza del modello originale, quest’ultimo è realizzato in zaffiro, un materiale ad elevata resistenza, con tecniche avanzate.

• il movimento meccanico a carica manuale, progettato nella più pura tradizione orologiera, offre qui un ritorno alle fonti stesse dell’orologeria. Nello stesso modo, la cassa lucida e la decorazione a «grano d’orzo» sul fondello sublimano il suo aspetto.

• le corna, realizzate nello stile delle anse a filo, sono saldate sulla cassa. La finezza del cinturino è un riferimento ai primi orologi da polso e offre una perfetta ergonomia.

 

Questi orologi si distinguono dagli altri modelli della collezione WW1 45 mm, per il loro diametro più piccolo (41 mm), la loro cassa in argento dalla brillantezza unica e le loro finiture.
Nel 2013, una nuova versione con quadrante Opalescente completa le due versioni esistenti, Ruthénium e Silver. In questa nuova versione, il quadrante con decorazione “soleil” fa scintillare i riflessi opalescenti

e si fonde abilmente con l’argento della cassa, conferendo una raffinata armonia. Le lancette, i numeri e gli indici definiscono una visualizzazione tono su tono di un’elegante sobrietà.
Vestiti di cinturini in alligatore di colore blu, rosso, arancione o bianco, questi classici maschili si trasformano in icone femminili.

 

I WW1 ARGENTIUM®, a mio avviso perfetti per un pubblico sia maschile che femminile, sono la perfetta incarnazione della missione di Bell & Ross: tornare indietro nel tempo per arricchire la collezione di nuovi tesori del passato.

 

Prezzo consigliato al pubblico: € 3.990.

2 risposte a “Bell & Ross WW1 Argentium

  1. Non è il mio genere ..ma devo dire che Bell&Ross sta tirando fuori belle novità, differenziandosi un pò dai soliti modelli delle altre marche… Un grazie a te, perchè ho preso un B&R Ceramic Green Military proprio dopo la lettura della tua recensione che hai fatto e ne sono molto contento.

    • MI fa piacere! Anzi, se mi mandi una tua prova (con foto allegate) dell’orologio,posso pubblicarla; ovviamente a tuo nome. Janvier

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *