Blog Signori degli Orologi

Montblanc Star Quantième Complet

montblanc-star-quantieme-complet

Image 1 of 2

Montblanc Star Quantième Complet

 

Forme classiche, materiali pregiati e finiture eleganti sono le caratteristiche della Montblanc Star Collection da più di 15 anni. Caratteristiche che, per tradizione, si ritrovano anche nell’ultimo modello della linea: lo Star Quantième Complet.
Un orologio da polso con calendario completo: sul suo quadrante, infatti, sono visibili data, giorno della settimana, mese e fasi lunari.

Il nome è altamente descrittivo: i Maestri orologiai francesi usano la parola “quantième” per descrivere la funzione del calendario, mentre “complet” significa appunto completa.
La data, visibile sul diametro esterno del quadrante, è segnata da una sfera con indice a mezzaluna rosso, mentre il giorno della settimana e il mese appaiono da due finestrella a ore dodici; le ore sono indicate da numeri romani.

La parte centrale del quadrante è impreziosita da una raffinata decorazione guilloché, mentre la parte inferiore è dedicata al display delle fasi lunari.

La cassa in oro rosso e il cinturino in pelle di alligatore marrone donano all’orologio un’allure classica ed elegante. 
Lo Star Quantième Complet è animato da un calibro MB 4810/912 ed è disponibile anche con cassa in acciaio.

 

Scheda tecnica del movimento:

Calibro: MB 4810. 
Movimento: meccanico con carica automatica. 
Riserva di carica: 42 ore. 
Frequenza: 28.800 semi oscillazioni ora (4 Hz). Indicazioni: ore, minuti e secondi centrali con lancette blu, giorno della settimana e mese a ore dodici data su diametro esterno del quadrante fasi lunari a ore sei

 

Scheda tecnica dell’orologio:

Cassa: disponibile in oro rosso 18 kt o acciaio. Dimensioni: diametro 42 mm; spessore 12,17 mm. Impermeabilità: 3 bar (30 metri). 
Corona: con logo Montblanc in madreperla. Quadrante: argenté con decorazioni guilloché; indici romani per le ore, arabi per minuti e data. Cinturino: in pelle di alligatore marrone

L’orologio con cassa in oro rosso costa 13.900 euro, quello con cassa in acciaio 3.850 euro. Sempre prezzi consigliati al pubblico.

 

Exit mobile version