Girard-Perregaux 1966 Piccoli Secondi e Data

girard-perregaux-1866-piccoli-secondi-e-data2

Image 2 of 4

Girard-Perregaux 1866 Piccoli Secondi e Data

Sin dalla sua creazione, la collezione Girard-Perregaux 1966 affascina con i suoi modelli senza tempo. Quest’anno la magia continua con l’ultimo modello realizzato con data e piccoli secondi alle ore 9. Dietro a quest’elegante semplicità si cela però un meccanismo collaudato.

La sua ispirazione è classica, ma esprime comunque la sua appartenenza al mondo moderno. La sua eleganza traspare dalla cura dei dettagli: la minuziosità e la sottigliezza delle finiture si avvalgono del savoir-faire manifatturiero degli orologiai ed artigiani della Marca.

Il rigore estetico è addolcito dalla cassa, dal quadrante galbé e dal vetro zaffiro leggermente bombato. In oro rosa, la cassa di 41 mm. di diametro è circondata da una lunetta lucidata, che sottolinea la sua finezza. Gli indici applicati che appaiono sul quadrante sono sfaccettati all’estremità per sottolineare la loro inclinazione. Sotto le lancette a foglia, il contatore dei piccoli secondi è circondato da un filetto lucidato che conferisce profondità, mentre la data appare di fronte ad ore 3.00.

Il fondello in vetro zaffiro della cassa si apre sul calibro meccanico a carica automatica GP01890-0003, concepito nel dipartimento R&D della Manifattura e completamente realizzato e montato nei suoi ateliers. L’orologio è dotato di una riserva di carica di 54 ore e si carica autonomamente grazie alla sua massa oscillante in oro rosa.

L’orologio Girard-Perregaux 1966 Piccoli Secondi e Data è disponibile in due versioni di quadrante: argentato opalino o cognac, che brillano per le loro finiture « soleil » spazzolate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *