Richard Mille e Spa Classic

RICHARD MILLE PARTNER PRINCIPALE DELLA SPA CLASSIC

Il 24, 25 e 26 maggio prossimi si svolgerà in Belgio la terza edizione della SPA Classic sul prestigioso circuito di Spa-Francochamps. Richard Mille sarà, per la prima volta, Partner e Cronometrista Ufficiale di questa corsa d’eccezione.

Progettato nel 1921, il Circuito di Spa è stato pensato per essere uno dei più veloci e spettacolari al mondo. Evolutosi nel corso degli anni, il circuito è passato da 14.120 km a 7.004 km. Attualmente presenta 15 curve tra le quali la famosa Eau Rouge-Raidillon, dove le F1 passano a più di 300 km/h attraverso una sequenza di curve con scarsissima visibilità.

Questo tracciato ricco di curve sarà teatro di una competizione di appassionati di automobili che si affronteranno in diverse categorie: le 2 griglie C.E.R., il Gruppo C, Sixtie’s Endurance, Il Trofeo Nastro Rosso, la Spa-Classic Jubilee aperta alle Porche 911 per celebrare il loro mezzo secolo d’esistenza, la storica Formula 2 e le due categorie Turismo, che rievocano le gloriose 24 Ore di Francorchamps.

Per questa occasione Richard Mille realizzerà l’RM 011 Spa Classic, in edizione limitata a 50 esemplari. Questo calibro a carica automatica è equipaggiato con un cronografo flyback con conto alla rovescia, un calendario annuale e un rotore a geometria variabile. I colori dell’evento sono ripresi sul réhaut superiore in fibra di carbonio che è rivestito di blu mentre il réhaut inferiore di rosso e bianco.

Il logo Spa Classic, posizionato a ore 12 e gli indici rossi e bianchi del cronografo contrastano con il movimento scheletrato in titanio grado 5 trattato PVD. Per questa serie speciale , l’intera cassa è micropallinata, i bordi della carrure sono lucidi e i copri pulsanti trattati in DLC. Dopo il circuito di Mans, Imola e Pau il mitico circuito di Spa- Francorchamps veste i colori di Richard Mille per questo appuntamento automobilistico irrinunciabile.

 

 

Caratteristiche tecniche dell’RM 011 SPA CLASSIC:

Calibro RMAC1: movimento a carica automatica con ore, minuti, secondi, cronografo flyback, conto alla rovescia a 60 minuti, totalizzatore delle 12 ore, calendario annuale

Dimensioni: 50 mm x 40 mm x 16.15 mm

Spessore: 6,35 mm

Numero di rubini: 62 Bilanciere in Glucydur, a 4 braccia, momento di inerzia 4,8 mg.cm2, angolo di levata a 53° Frequenza : 28 800 alternanze/ora (4 Hz)

 

Una risposta a “Richard Mille e Spa Classic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *