Blog Signori degli Orologi

Un Richard Mille al polso di Roberto Mancini!

 

Roberto Mancini può vantare un invidiabile numero di titoli. Come calciatore ha infatti vinto il campionato Italiano sei volte, è stato votato due volte il miglior giocatore dell’anno, ha vinto due campionati Europei ed una coppa UEFA. Naturale conseguenza di una carriera del genere è stato il suo passaggio ad allenatore. In Italia ha allenato Fiorentina, Lazio e Inter. Nel 2009, ha incominciato ad allenare il Manchester City, portandolo alla vittoria in Premier League nel 2012. La sua personalità ha subito conquistato Richard Mille: un tattico eccezionale, si distingue sempre sul campo per la sua eleganza e inventiva. Essendo un vero Signore del calcio incarna l’immagine del brand: raffinato, brillante tecnicamente e creativo.
L’orologio RM011-01 è stato creato appositamente per questo nuovo partner di Richard Mille.
Durante una partita di calcio in due tempi, i minuti di recupero e di riposo sono periodi intensi per un allenatore. Le tattiche vengono decise in base al tempo rimanente e queste decisioni possono portare alla vittoria o alla sconfitta. Roberto Mancini aveva bisogno di uno strumento ultra-tecnico che lo potesse aiutare durante le partite e, specialmente, nei supplementari quando il tempo rimanente non viene più indicato ad allenatore e calciatori. E’ davvero un momento di grande tensione per un allenatore che perde i riferimenti al tempo mancante.ogio RM011-01 è stato creato appositamente per questo nuovo partner di Richard Mille.

Ecco quindi spiegato perché Richard Mille ha deciso di collaborare con Roberto Mancini alla creazione del RM011-01. L’orologio monta un calibro RMAC1 ed offre un calendario annuale, un cronografo flyback ed un indicatore diviso nei periodi di gioco. Anche se tutto questo sembra semplice in realtà è una cosa unica in orologeria. L’indicatore indica il tempo di gioca sulla base dei 45 minuti e con intervallo di 15 minuti.

Premendo il bottone posizionato alle 4 si riazzera l’indicazione preparandolo per il secondo tempo. Se si raggiungono i supplementari si può riutilizzare la funzione flyback in modo che l’orologio indichi i 15 minuti dei supplementari ed i 5 di intervallo. La cassa del RM011-01 è quella del celebre RM011. Una cassa a forma tonneau realizzata in titanio di grado 5 e con guarnizioni Nitril O-ring per renderlo impermeabile a 50 metri. E’ assemblato per mezzo di 20 viti anch’esse realizzate in titanio grado 5. La realizzazione di una cassa così speciale ha richiesto 430 ore complessive tra progettazione, realizzazione e realizzazione. Inoltre per essere realizzata richiede più di 200 operazioni alle macchine utensili.

 

Per Roberto Mancini, allenatore del Manchester City, questo RM011-01 è lo strumento ideale per seguire una partita e per scegliere la migliore strategia.

 

Exit mobile version