La Passione per gli Orologi

-1

Image 2 of 13

Gli orologi sembrerebbero una passione di nicchia, forse un passatempo per pochi eletti. In realtà non è proprio così… In Italia il numero di appassionati e collezionisti è elevato ed in costante crescita.
La prova più lampante è il forum Orologi & Passioni, il più importante forum sul tema in Italia. Ha quasi 20.000 iscritti, circa 6.000.000 di interventi e, dalla sua nascita, ha ricevuto più di 20 milioni di visite.
Una bella comunità virtuale verrebbe da dire. Eppure non è solo cosi. Ogni anno, infatti, il forum crea serate con le Case, presentazioni di nuovi modelli, cene fra appassionati ed un raduno. L’ultimo si è appena svolto a Firenze ed ha visto la partecipazione di 100 persone.
C’erano forumisti e appassionati da tutta Italia ed anche dalla Svizzera. Hanno partecipato anche due Case molto legate al forum avendo realizzato delle edizioni limitate per il forum stesso: Eberhard (rappresentata da un grande amico, Mario Peserico) e Zenith (presente un altro grande amico, Paolo Cappiello con la moglie).
Questi incontri sono un ottimo modo per conoscere di persona i componenti di questa grande comunità virtuale. Un modo per poter discutere dal vivo di questa passione, di vedere degli orologi particolari, di incontrare nuovi amici.

E’ bello quindi vedere come, in un mondo che ahimè sta diventando sempre più virtuale e frenetico, ci siano delle realtà come Orologi & Passioni dove avviene esattamente il contrario!

3 risposte a “La Passione per gli Orologi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *