Una Passione Famosa: Diego Occhiuzzi.

D: Come e quando è nata la passione per gli orologi?
R: Da bambino quando mio padre mi mostrava la sua collezione.. per me era come scoprire un tesoro, rimanevo senza fiato.

D: Quando decide di comprare un orologio cosa ha più importanza: estetica, meccanica, marchio o altro?
R: La qualità prima di tutto, comprare un orologio è per sempre e il suo valore è dato dalla qualità dei meccanismi e dei materiali, ovvio che l’eleganza e l’estetica non devono mancare, soprattutto nel mio caso che curo molto l’immagine .

D: Ci può raccontare qualche cosa di particolare che le è accaduto con un orologio?
R: In una gara tiravo per la finale contro un avversario di nazionalità rumena ( molto prestante ) e in un’azione di attacco, tentando di toccarmi mi ha colpito l’orologio..evitando di colpire me!! Grazie a lui ho vinto l’incontro e mi sono aggiudicato la gara.

D: Acquista solo orologi nuovi o anche usati o d’epoca?
R: Non disdegno nè gli uni, nè gli altri. Mi piace cercare in internet orologi per appassionati. Gli orologi d’epoca esercitano un fascino unico perchè è come se raccontassero una storia.
Tuttavia la sensazione che si prova nell’aprire la scatola di un orologio nuovo e un po’ come spacchettare i regali di natale…

D: Ha una marca preferita? Se si, perché?
R: La disciplina e la precisione sono fondamentali per poter riuscire nella mia professione giorno dopo giorno. Per questo, ricerco sempre dei segnatempo che sposino questa mia filosofia. In particolare ho una passione per gli orologi Zenith.

D: Ha dei suggerimenti da dare a chi si avvicina a questa passione?
R: …documentarsi e informarsi bene prima di comprare, per non incappare in truffe e per apprezzare davvero quello che si sta comprando. E poi indossarlo e istintivamente sentire che e’ il “tuo”!!!

D: Ha un orologio “del cuore”?
R: Si, mio padre ai 18 anni me ne regalò uno dei suoi d’epoca, per me è una reliquia. Non lo indosso mai ma ogni tanto passo del tempo a guardarlo

D: Oggi cosa indossa?
R: Jeans ,camicia bianca e il mio orologio Zenith.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *