ZENITH DEFY EL PRIMERO Ceramica nero profondo

Zenith Defy El Primero 21 Ceramica nera

Image 1 of 2

 

Nel 1969, Zenith presentò El Primero, il primo movimento cronografo automatico con ruota a colonne completamente integrato, che consentiva una precisione di 1/10 di secondo. Questo modello rivoluzionario, risultato di ricerca di perfezione e comprovata capacità di creare leggende orologiere, è diventato una pietra miliare della storia dell’orologeria. L’anno scorso Zenith ha stupito il mondo con un altro colpo da maestro, con la presentazione del nuovo Zenith DEFY EL PRIMERO 21. Orologio che Zenith, quest’anno, ha deciso di presentare con la cassa in ceramica nera.

Zenith DEFY EL PRIMERO 21 rappresenta un balzo in avanti a livello di prestazioni e progetto meccanico. Il movimento recentemente migliorato di questo straordinario orologio vanta una frequenza di 360.000 alt/ora (50 Hz), dieci volte quella del suo famoso predecessore, El Primero, e consente una precisione a 1/100 di secondo. Una visualizzazione dal design raffinato amplifica l’effetto di questa straordinaria frequenza: la lunetta interna ha una scala graduata da 1 a 100 intorno alla quale la lancetta di 1/100 di secondo ruota all’incredibile velocità di un giro al secondo, offrendo un impareggiabile effetto visivo e un’esperienza surreale di viaggio nel tempo al fortunato che lo indossa.  Questa incredibile complicazione meccanica, che rispecchia le tendenze dei moderni sviluppi tecnici e garantisce prestazioni ottimali, è stata ottenuta utilizzando un numero molto inferiore di componenti e riducendo così al minimo
i tediosi lavori di montaggio e regolazione. Oltre a migliorare significativamente prestazioni e struttura meccanica, il design di DEFY EL PRIMERO 21, certificato cronometro da TIME LAB, trae ispirazione dal look robusto del suo predecessore del 1969. Il quadrante scheletrato di DEFY EL PRIMERO 21, incorniciato da una cassa in ceramica da 44 mm, offre uno sfondo decisamente contemporaneo alle caratteristiche identificative del leggendario originale: una lancettadeisecondi con punta a stella,grandi lancette a bastone luminescenti e indici sfaccettatigli rendono omaggio in una sorprendente dimostrazione di futuristica brillantezza.

Con una cassa lucida in ceramica nero intenso che si abbina alla perfezione ai ricchi meccanismi interni,
il nero è senza dubbio il nuovo oro di DEFY EL PRIMERO 21 BLACK CERAMIC. Indici e lancette slanciati placcati rutenio ravvivano un quadrante scheletrato dall’eleganza complessa, con indicatore della riserva di carica del cronografo a ore 12, ore e minuti al centro, piccoli secondi a ore 9, contatore nero dei 60 secondi a ore 6 e inconfondibile contatore blu dei 30 minuti a ore 3. DEFY EL PRIMERO 21 BLACK CERAMIC presenta un piacevole dilemma con la scelta tra il super-confortevole cinturino in caucciù nero con doppia fibbia deployante in titanio DCL nero abbinata e un elegante bracciale in ceramica nera. Questo eccezionale orologio ha 50 ore di riserva di carica ed è impermeabile fino a 100 metri.

 

DEFY EL PRIMERO 21 BLACK CERAMIC

CARATTERISTICHE TECNICHE

Riferimento:        49.9000.9004/78.M9000

ARGOMENTI DI VENDITA UNICI

Nuovo movimento cronografo a 1/100 di secondo

Esclusiva caratteristica dinamica a una rotazione al secondo

1 scappamento per l’orologio (36.000 alt/ora – 5 Hz);

1 scappamento per il cronografo (360.000 alt/ora – 50 Hz);

Certificato cronometro da TIME LAB

MOVIMENTO

El Primero 9004 automatico

Calibro: 14¼‘‘‘ (diametro: 32,80 mm)

Spessore: 7,9 mm

Componenti: 293

Rubini: 53

Frequenza 36.000 alt/ora (5 Hz)

Riserva di carica circa 50 ore

Speciale massa oscillante con motivo “circolare spazzolato”

FUNZIONI

Funzioni cronografo a 1/100 di secondo

Indicatore della riserva di carica del cronografo a ore 12

Ore e minuti al centro

Piccoli secondi a ore 9

– Lancetta del cronografo al centro

– Contatore dei 30 minuti a ore 3

– Contatore dei 60 secondi a ore 6

CASSA, QUADRANTE E LANCETTE

Cassa in ceramica nera

Diametro: 44 mm

Apertura diametro: 35,5 mm

Spessore: 14,50 mm

Vetro: Vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso sui due lati

Fondello: Vetro zaffiro trasparente

Impermeabilità: 10 ATM

Quadrante: Scheletrato con due contatori di diverso colore

Indici delle ore: Placcati rutenio, sfaccettati e rivestiti di Super-LumiNova®

Lancette: Placcati rutenio, sfaccettati e rivestiti di Super-LumiNova®

CINTURINO E FIBBIA

Bracciale in ceramica o in caucciù nero

Doppia fibbia deployante in titanio con rivestimento in DLC nero

 

Una risposta a “ZENITH DEFY EL PRIMERO Ceramica nero profondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *