Hublot Big Bang Unico GMT: pronti per il prossimo viaggio?

Big Bang Unico GMT Carbon

Image 1 of 5

  

Hublot semplifica in modo ingegnoso la complicazione GMT. Il movimento di manifattura Unico di Hublot, infatti, si dota di un nuovo modulo brevettato che consente l’aggiornamento istantaneo del secondo fuso orario mediante un pulsante e offre una lettura facilitata dell’ora locale, visualizzata con la classica lancetta principale dell’orologio. L’ora di casa si legge mediante una seconda lancetta delle ore a freccia, che comprende l’indicazione giorno/notte e si regola con la corona. Oggi si prende l’aereo come si prende l’auto e si viaggia spesso da un fuso orario all’altro. Il GMT è quindi diventato una delle complicazioni più utili e più utilizzate. Da qui la necessità di semplificarne il funzionamento e ottimizzarne la leggibilità. L’ingegnosità del modulo sviluppato dalla manifattura Hublot risiede nella sua semplicità. Un’invenzione brevettata che consente di realizzare in modo semplice un’indicazione utile e complessa. Il Big Bang Unico GMT, un orologio dal look originale e dalla leggibilità ottimale, che permette il rapido aggiornamento del secondo fuso orario grazie alla correzione dell’ora mediante un semplice pulsante. I due pulsanti di cui è dotata la cassa del Big Bang Unico GMT non sono quelli di un cronografo. La loro estetica è stata rivisitata proprio per distinguerli e la loro forma rettangolare ricorda quella degli storici pulsanti dei primi modelli Big Bang. Il pulsante alle ore 2 e quello alle ore 4 consentono rispettivamente di avanzare o retrocedere di 1 ora ad ogni pressione. Un dispositivo di sicurezza blocca l’attivazione simultanea dei due pulsanti. Poiché l’ora GMT (ora locale) si regola indipendentemente dalle altre lancette, con una semplice pressione del pulsante, i ruotismi di minuti e secondi non vengono influenzati. Non occorre quindi sincronizzare tutte le lancette ad ogni cambio di fuso. I due fusi dispongono dello stesso spazio di visualizzazione sul quadrante, consentendo quindi una leggibilità ottimale. L’ora locale viene visualizzata dalla lancetta principale. La 4a lancetta a forma di freccia, che indica l’ora di casa su 12 ore, è associata a un disco giorno/notte che consente di capire al primo sguardo se sono le 5 del mattino o del pomeriggio. La graduazione delle 12 ore compare in alternanza, incisa sul quadrante e allineata sulla lunetta. Una disposizione funzionale che conferisce all’orologio una sua inconfondibile identità.

Il Big Bang Unico GMT, con cassa da 45 mm, è proposto in in titanio o in fibra di carbonio, con cinturino in caucciù naturale blu e nero strutturato e foderato. Entrambi sono dotati dell’ingegnoso sistema di cinturino intercambiabile “One Click”. Il movimento UNICO è stato rielaborato per trasformarsi in un calibro con funzione GMT integrata. Con i suoi 358 componenti, il movimento HUB1251batte a una frequenza di 28.800 alternanze/ora e dispone di una riserva di carica di 72 ore. Continuate a seguirci su Facebook e Instagram.

 

BIG BANG UNICO GMT

Referenze 471.NX.7112.RX (Titanium)

471.QX.7127.RX (Carbon)

Cassa Titanio lucido satinato o fibra di carbonio

Diametro: Ø 45 mm

Spessore: Ø 15.85 mm

Fondello Titanio lucido satinato o fibra di carbonio, vetro zaffiro

Vetro Zaffiro con trattamento antiriflesso

Lunetta Titanio lucido satinato con Dual Time inciso o in fibra di carbonio con iscrizione Dual Time laccata bianca, 6 viti a forma di H in titanio

Inserti laterali Resina composita blu con viti in titanio

Impermeabilità 10m o 100ATM

Quadrante Blu e grigio antracite scheletrato (Titanium) o blu e nero opaco scheletrato (Carbon)

Movimento HUB 1251, Movimento automatico UNICO sviluppato e prodotto da Hublot

  1. di componenti 339 (41 rubini)

Frequenza 4 Hz (28.800 altern./ora)

Riserva di carica 72 ore

Bracciale Caucciù nero e blu rivestito

Fibbia deployante in titanio (Titanium) o fibra di carbonio e titanio PVD nero (Carbon)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *