Corum e la nuova collezione degli orologi Admiral

Corum Admiral 42

Image 2 of 7

  

Corum presentò la prima collezione Admiral 60 anni fa, ispirandosi alle regate dalle quali prese il nome; e da allora l’orologio ha conosciuto una serie di evoluzioni ed interazioni. Famoso per la sua ghiera dalla forma dodecagonale e i gagliardetti sul quadrante, l’Admiral è oramai un orologio iconico. Il primo orologio della collezione Admiral che vi presento oggi è l’Admiral 45 Automatic Openworked Flying Tourbillon Carbon & Gold, creato in serie limitata a 48 esemplari, che sfoggia una cassa realizzata con un materiale totalmente nuovo per il brand. L’orologio di 45 mm, infatti, è realizzato con una combinazione di strati fluttuanti di carbone ultraleggero e glitter in oro 18 carati che rendono ogni cassa unica nel suo genere. Il modello è dotato di un movimento openworked con uno scappamento con tourbillon volante. Il movimento automatico tourbillon volante, CO 298, sviluppato in-house, “batte” a una frequenza di 3Hz, offrendo un’incredibile precisione; lo scappamento con tourbillon, invece, compensa gli errori dovuti agli effetti della gravità quando l’orologio si trova in posizione orizzontale. Equipaggiare l’orologio con un tourbillon volante fa anche riferimento al mondo della vela, dove una navigazione sicura richiede una massima precisione. Il movimento openworked è visibile da entrambe le parti, attraverso il quadrante e il fondello, al fine di mostrare i componenti meticolosamente rifiniti. L’Openworked Fyling Tourbillon Carbon & Gold è dotato di un cinturino realizzato in caucciù e tessuto sintetico con cuciture dorate. L’orologio ha una riserva di carica di circa 72 ore e un’impermeabilità fino a 10 atmosfere (circa 100 metri).

L’Admiral 42 Automatic, invece, sfoggia dettagli di design aggiornati e rifiniture modernizzate sulla cassa. La versione Full Grey Monochrome è realizzato in acciaio inossidabile sabbiato con un quadrante grigio sfumato e gagliardetti nautici grigi. Questa tinta monocromatica richiama la nebbia che risale dagli oceani mentre l’acciaio sabbiato conferisce un rivestimento anti-impronta alla ghiera, alla cassa e al cinturino. Questo orologio sarà prodotto in serie limitata a 100 esemplari. Passando al look sofisticato del bicolore, Corum aggiunge una versione in acciaio e oro 18 carati all’Admiral 42 Automatic. Grazie a un quadrante bianco nuvola e gagliardetti nautici colorati, offre un’atmosfera più classica ma contemporanea. Questa edizione limitata a 50 esemplari viene venduta con un cinturino in acciaio e oro o un cinturino blu scuro. La versione più casual è probabilmente l’orologio Admiral 42 Automatic, che è realizzato in acciaio inossidabile spazzolato fine e lucido con un quadrante blu oceano e gagliardetti colorati. Venduto con cinturino in acciaio o cinturino in caucciù blu, è il pezzo per eccellenza della collezione. Tutti gli orologi sono animati dal movimento automatico CO 395, con ore, minuti e data a ore 3 e piccoli secondi a ore 6 e sono dotati di una riserva di marcia di 42 ore. Caratterizzati da vetro zaffiro antiriflesso e tutti con un’impermeabilità che è stata aumentata da 50 a 100 metri.

Corum non trascura poi di presentare orologi alla moda e sportychic che incontrino il gusto delle donne; e lo fa con  l’Admiral 38 Automatic,. Il modello da 38 mm è più leggero grazie alla cassa e al cinturino in titanio che offre un impareggiabile comfort al polso. Inoltre, il movimento automatico con massa oscillante è visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro. Le nuove versioni che si uniscono alla line-up includono un modello con quadrante rosa pallido con l’esclusiva rifinitura Grenadier Fendu di Corum, realizzato con una cassa in titanio con ben 72 diamanti incastonati sulla lunetta, sempre in titanio, ed è equipaggiato con un cinturino anch’esso in titanio ultraleggero o con un cinturino in caucciù rosa abbinato. Completa la collezione, l’Admiral 38 Automatic in titanio bicolore con lunetta in oro 18 carati con diamanti e quadrante bianco con motivo Grenadier Fendu. Viene presentato con un cinturino bicolore abbinato o un cinturino in caucciù vulcanizzato bianco.

Janvier68

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *