Royal Oak Doppio Bilanciere Scheletrato

Royal Oak Doppio Bilanciere Scheletrato - Fondello

Image 3 of 3

 

Audemars Piguet, oltre a continuare a proporre interessanti novità legate alla collezione  Code 11.59 (collezione presentata nel gennaio 2019), non dimentica la sua collezione più iconica il Royal Oak; e per la prima volta il Royal Oak Doppio Bilanciere Scheletrato è stato realizzato con cassa e bracciale in ceramica nera, entrambi rifiniti a mano, con l’alternanza di superfici lucide e satinate tipica della Manifattura. La ceramica nera della cassa è un’elegante cornice per la rivisitazione del quadrante scheletrato in bagno di rodio nero e del meccanismo del doppio bilanciere color oro rosa, visibile su entrambi i lati dell’orologio. Questa innovazione brevettata e presentata da Audemars Piguet nel 2016, migliora la precisione e la stabilità dell’orologio. Il sistema oscilla in perfetta sincronia incorporando due bilancieri e due molle assemblati sullo stesso asse. A quest’organo autoregolante fanno eco l’oro rosa applicato sugli indici delle ore e sulle lancette luminescenti, nonché la massa oscillante in oro rosa 22 carati visibile attraverso il fondello. Sul fondello in titanio è anche presente una nuova incisione: “Royal Oak Double Balancier”. Inoltre, i ponti scheletrati rivelano parte del ruotismo color rodio su entrambi i lati dell’orologio. Il risultato è qualcosa di meraviglioso da vedersi (meglio ancora da indossare al polso)! La lavorazione scheletrata è una specialità di Audemars Piguet sin dagli anni ’30. Il movimento è creato da esperti altamente qualificati che lavorano a ritroso partendo dal design finale. Se si incide troppo poco nel posto sbagliato l’aspetto è rovinato. Se invece si insiste troppo si rischia di compromettere la funzionalità del movimento. E’ fondamentale perciò una grande abilità orologiera oltre a una profonda conoscenza dei materiali e delle tecniche di finitura. Il Royal Oak doppio bilanciere scheletrato è disponibile solo nelle boutique Audemars Piguet.

Janvier68

 

 

SPECIFICHE TECNICHE

FUNZIONI

Ore, minuti e secondi centrali.

CASSA

Cassa di 41mm e corona avvitata in ceramica nera, fondello in titanio, cristallo e fondello in vetro zaffiro antiriflesso, resistente all’acqua fino a 50 metri

QUADRANTE

Quadrante grigio ardesia scheletrato con indici delle ore in oro rosa applicati e lancette Royal Oak con rivestimento luminescente.

BRACCIALE

Bracciale in ceramica nera con chiusura déployante AP.

SPECIFICHE DEL MOVIMENTO

Calibro di manifattura                           3132 a carica automatica

Diametro totale                                    26,59 mm (11¾ linee)

Spessore totale                                    5,57 mm

Numero di rubini                                   38

Numero di componenti                         245

Riserva di carica minima garantita         45 ore

Frequenza del bilanciere                        3 Hz (= 21.600 alternanze/ora)

 

Una risposta a “Royal Oak Doppio Bilanciere Scheletrato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *