Omega Trésor: nuovi modelli per la Festa della Mamma

Omega Trésor

Immagine 1 di 9

 

Nuovi dettagli, colori e materiali. Ho pensato non poco all’orologio da proporvi in occasione della prossima Festa della Mamma. Alla fine la scelta è ricaduta sul nuovo Omega Trésor, ora disponibile con cassa da 36 e 39 millimetri di diametro in acciaio inox ed oro Moonshine™ 18k. E’ da oltre 100 anni che il marchio OMEGA si dedica ad arricchire anche il polso femminile. Il nome Trésor fu impiegato per la prima volta da OMEGA nel 1949; fu scelto in omaggio al cuore pulsante che batteva all’interno di un orologio da una fine cassa in oro, il celebre calibro 30mm, movimento concepito nella seconda metà degli Anni 30 e prodotto dalla fine del 1938 fino al 1963 per un totale di circa 3 milioni di pezzi.

La prima cosa che si nota di questa segnatempo è la linea sinuosa della cassa con anse che ben avvolgono il polso; un profilo morbido quasi a voler evocare l’abbraccio discreto di una madre; un gesto volto a simboleggiare un silenzioso quanto prezioso “conta sempre su di me”. L’abbraccio silente racchiude in sé il significato più puro e profondo di un sentimento in controtendenza a ciò che la società odierna ci propone con i suoi “urlatori” che spesso neanche conoscono il significato delle parole che adoperano. Anche il tempo, così prezioso, saggio ed intransigente, che sa perdonare ma non dimentica e che a volte ci è docile amico altre volte subdolo antagonista, è “silenzioso”. Sul quadrante, protetto da vetro zaffiro bombato, resistente ai graffi e antiriflesso ambo i lati, spiccano numeri romani dalla linea decisa e slanciata a ricordarci quei principi e valori alla base della nostra educazione. Nei modelli in acciaio le cifre romane sono rodiate mentre sono lucide sulle versioni in 18K Moonshine™ e oro Sedna™ 18K. I due pavé di diamanti (per un totale di 38 diamanti, taglio singolo) che incorniciano i due lati della cassa potremmo invece paragonarli ai consigli ed insegnamenti di una madre ad illuminare il nostro cammino aiutandoci a non perdere di vista i nostri obiettivi. Sulla corona, potremmo ben pensare in suo omaggio, è riprodotto un fiore in HyCeram (ceramica liquida rossa), design ricavato dall’unione di cinque loghi OMEGA con, come punto luce, un piccolo diamante incastonato nel centro. Impermeabile fino a 30 metri e mosso dal calibro OMEGA 4061, il Trésor presenta un fondello a specchio con motivo floreale “Her Time. Lo completano un’ampia gamma di cinturini compresi i nuovi colori nude, verde e rodio.

Silvia Bonfanti
The Classy Wrist

6 risposte a “Omega Trésor: nuovi modelli per la Festa della Mamma

  1. Stupenda descrizione di un meraviglioso segnatempo!Colgo anche l’occasione per fare i complimenti a Silvia Bonfanti che scrive con passione!

    • Buonasera Osvaldo. Mi fa molto piacere le sia piaciuto il taglio insolito di questo articolo e che si percepisca la passione :). Buona serata e continui a leggerci 🙂 Grazie. Silvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *