HAMILTON Khaki Field Titanium Automatic

HAMILTON Khaki Field Titanium Automatic

Immagine 1 di 6

 

Hamilton iniziò a fornire orologi di precisione per le ferrovie ai soldati sotto il comando del generale “Black Jack” Pershing durante la Prima Guerra Mondiale. Venivano usati per cronometrare i movimenti delle truppe. Anche se rispettavano i requisiti di precisione, fu necessario adattarli da orologi da tasca a orologi da polso per garantire una lettura più agevole e rapida. Nel corso della Seconda guerra mondiale, Hamilton fornì orologi, cronometri e strumenti di precisione ai militari statunitensi, consegnando dal 1942 al 1945 oltre un milione di orologi (e arrestando dal 1942 la produzione destinata al mercato civile).

Venendo ai tempi moderni, tra i materiali moderni il titanio è perfetto per orologi di ispirazione militare: resistente, robusto eppure straordinariamente leggero sul polso. Il Khaki Field si rinnova nei materiali sfoggiando una cassa da 42 mm in titanio. Il Khaki Field Titanium Automatic è disponibile in due versioni: con una cassa in metallo elegante ed essenziale con quadrante argento oppure con una cassa con trattamento in PVD nero abbinata a un quadrante nero. Entrambi i modelli sono corredati da un cinturino in morbida pelle ultra-resistente. Le lancette delle ore e dei minuti sono rivestite in Super-LumiNova® verde nella versione con quadrante argentato, beige in quella con quadrante nero. Inoltre, una caratteristica importante di questo segnatempo è che il Super-LumiNova® e il quadrante a contrasto garantiscono una leggibilità straordinaria a prescindere dalla luce. Il movimento è sempre l’eccezionale H-10, che garantisce una riserva di carica di ben 80 ore. E l’impermeabilità è garantita fino a 100 metri.

5 risposte a “HAMILTON Khaki Field Titanium Automatic

  1. Interessante e molto elegante!!!!!
    No, proprio no …è la prima volta che scrivo questo commento….ma volevo sapere anche il prezzo dell’orologio!!!
    Grazie!!!

  2. Orologio qualità prezzo sproporzionata !
    Basta pensare che Tissot (stessa azienda produttrice di Hamilton (the swatch group) esce con un modello simile quasi a metà prezzo e con un movimento powermatic 80. Hamilton, marchio Americano e Tissot la storicità dell’orologeria Svizzera.
    Mah di cosa stiamo parlando …….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *