Piaget per San Valentino

Piaget Polo con diamanti

Image 2 of 5

 

San Valentino si avvicina, e per gli amici lettori del TGCOM24 provo a suggerire qualche idea regalo per le vostre dolci metà. Le origini della festa di San Valentino risalgono all’antica epoca romana e ai Lupercali, una celebrazione che si svolgeva a metà febbraio per accogliere la primavera e la fertilità della nuova bella stagione. Intorno al 14° secolo, il giorno di San Valentino si è quindi evoluto in una celebrazione dell’amore in cui le coppie esprimevano il loro affetto reciproco con rose rosse e regali. E le preziose creazioni di orologi e gioielli Piaget sono il dono perfetto per una persona cara a San Valentino. Vediamo alcuni modelli. 

Per coloro che apprezzano la bellezza delle stelle, l’orologio Altiplano con quadrante in meteorite è un regalo memorabile. Il segnatempo vanta un meteorite che risale agli eventi cataclismici che hanno portato alla creazione del sistema solare e le cui linee in superficie sono conosciute come figure di Widmanstätten. Simbolo di un amore profondamente radicato nel tempo della nascita delle galassie, questo orologio è stato prodotto in un’edizione limitata di 300 pezzi. Piaget ha integrato un quadrante in madreperla nell’Altiplano, uno dei propri orologi più sottili. In oro rosa e con diamanti sulla lunetta, questo orologio mette perfettamente in mostra l’eleganza e i codici estetici della collezione. Poiché è molto delicata, la madreperla è estremamente difficile da lavorare: tagliare un quadrante così sottile senza romperlo richiede un savoir-faire unico e i maestri artigiani con questo livello di competenza sono veramente rari.

L’orologio Piaget Polo è alimentato da un movimento automatico ed è offerto in questa versione in oro rosa con lunetta fissa e un magnifico quadrante con pavé di diamanti. Il design forma-nella-forma è una delle caratteristiche estetiche di Piaget ed è arricchito da luminosi diamanti che irradiano una luce intensa. Il Piaget Polo è il nuovo standard dell’eleganza moderna.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     

Progettato con un design unico e iconico, con le sue curve sensuali e le gemme preziose sottolineate da un bracciale in maglia milanese, l’orologio Limelight Gala è perfetto per una donna sofisticata e indipendente. Utilizzando una tecnica di lavorazione dell’oro ereditata dagli anni ’60, questo particolare bracciale è realizzato con diverse spirali di filo d’oro che vengono trasformate, tessute e schiacciate per formare una maglia flessibile.

L’orologio Possession è ideale per un regalo che celebra l’amore presente e futuro. Questo segnatempo presenta una luminosa lunetta girevole, l’elemento di design esclusivo di questa collezione che, con la sua dinamica energia, mette in primo piano vitalità e libertà di spirito.

 

Janvier

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *