Il nuovo Omega Constellation da uomo

Omega Constellation da uomo

Immagine 2 di 9

 

Nuove 26 stelle si aggiungono nel firmamento Omega. La collezione Constellation, oggi alla quinta generazione, venne lanciata dal marchio nel 1952 mentre, per ammirarne i primi modelli, si dovette aspettare il 1982.
I nuovi modelli Omega Constellation per uomo 2020, impermeabili fino a 50 metri, sono disponibili in acciaio, oro giallo 18k e oro Sedna 18k. Rispetto ai modelli precedenti, i nuovi Constellation sono stati sottoposti ad un restyling importante senza però snaturarne la sua “anima”. Le modifiche riguardano i bordi che sono stati smussati e lucidati lungo la cassa da 39 millimetri, le “griffe”, ora più fini, che circondano la cassa con numeri romani ridisegnati, una nuova corona conica, le lancette e gli indici delle ore che sono stati ridisegnati ispirandosi alle sfaccettature triangolari della Freedom Tower di New York. Il design del bracciale “Mono Rang” presenta nuove barre centrali ed una decorazione a tre parti con angoli lucidi e smussati. La fibbia prevede un sistema di regolazione da 2mm. Sono inoltre disponibili nuovi cinturini in pelle di differenti colori.

Attraverso il fondello in vetro zaffiro, resistente ai graffi, bombato e antiriflesso ambo i lati, è possibile ammirare il calibro OMEGA Co-Axial Master Chronometer 8800 (meccanismo di carica automatica bidirezionale, scappamento Co-Axial, bilanciere a spirale libera in silicio, Certificato Master Chronometer approvato dal METAS, resistente a campi magnetici fino a 15.000 gauss, 55 ore di riserva di carica, datario a finestrella trapezoidale a ore 6).

Silvia Bonfanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *