CT Scuderia Bullet Head Dashboard

CT SCUDERIA_BULLET HEAD Dashboard fondello

Image 2 of 4

 

Osservi il CT Scuderia Bullet Head Dashboard e subito lo immagini al polso di un gentleman amante delle cafe racer con giacca in cuoio invecchiato, occhiali da sole e scarpe “giuste”. Quest’orologio, che s’ispira alla grafica dei contagiri e dei contamiglia delle moto e delle auto sportive, unisce il rigore svizzero all’eleganza del design italiano. In particolare, trae spunto dalle linee delle motociclette inglesi e dall’heritage racing dell’età dell’oro delle corse Anni 50 e 60. 
La cassa in tre pezzi (44mm x 14mm) è in acciaio, è assicurata con 12 viti e presenta la corona di carica a ore 6. Al suo interno è alloggiato il calibro automatico ETA 2824 che risulta visibile grazie al fondello aperto. Il quadrante nero è protetto da cristallo di zaffiro e, per richiamare i dashboard, i fondoscala dei tachimetri vintage, presenta una doppia scala numerica a contrasto con la dicitura “miles per hour”, in omaggio alle cafe racer made in Britain. Al posto dei chilometri orari, la scala interna scandisce i 60 minuti a cifre rosse, il colore della zona del fuorigiri. L’indicatore dei secondi è impreziosito dal logo CT Scuderia in rosso.

Il cinturino in pelle è realizzato a mano ed alleggerito in modo da risultare confortevole al pari di un guanto da corsa vintage. Grazie al sistema di sgancio rapido, è intercambiabile in pochi attimi con cinturini a bracciale e in silicone. Impermeabile fino a 100 metri, questo contatempo lo immaginiamo come il compagno di polso ideale per l’esteta della velocità dalla una spiccata individualità e con il gusto di vivere sempre nella corsia di sorpasso curioso di scoprire cosa gli riserverà la curva successiva.

Silvia Bonfanti
The Classy Wrist

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *