Officine Panerai Luminor GMT – 44 mm

Officine Panerai Luminor GMT – 44 mm (PAM 1056)

Image 1 of 3

 

Il nuovo Officine Panerai Luminor GMT – 44 mm (PAM 1056) è una delle due referenze (l’altra è il Luminor Chrono Flyback – 44 mm PAM01057) tributo a M.S. Dhoni, ex capitano della Nazionale di cricket dell’India e brand ambassador Panerai. La cassa di questo nuovo modello Luminor, realizzata in acciaio AISI 316L satinato, misura 44 millimetri di di diametro per uno spessore di 16 millimetri. La lunetta, in acciaio lucidato, crea un piacevole gioco di contrasti con il satinato della cassa. Immancabile l’iconico dispositivo proteggi corona Safety Lock di Panerai in acciaio satinato. All’interno della cassa è custodito il calibro P.9010/GMT di manifattura, movimento meccanico a carica automatica (199 componenti, 31 rubini, 28.800 alternanze/ora, bilanciere in Glucydur®, dispositivo antiurto Incabloc®, doppio bariletto, riserva di carica di 3 giorni) con funzioni di ore, minuti, piccoli secondi, datario e secondo fuso orario.

Per il quadrante a sandwich, la Manifattura Panerai di Neuchâtel ha optato per la nuance verde militare opaco in quanto è uno dei tre colori, unitamente al color zafferano e al bianco, della bandiera indiana, chiamata anche Tiranga (tricolore in sanscrito). Il display, protetto da vetro zaffiro ottenuto dal corindone, presenta numeri arabi ed indici in Super-LumiNova® bianco con luminescenza verde, datario alle ore 3 e piccoli secondi a ore 9. Il fondello dodecagonale in acciaio è avvitato e riporta inciso la firma del giocatore con una sua immagine, il numero 183 in omaggio al punteggio record ottenuto durante il One Day International ed il perimetro della penisola indiana.

Questo segnatempo, impermeabile fino a 300 metri, è abbinato ad un cinturino in pelle di alligatore nero semi opaco con impunture verdi a contrasto. In dotazione vi è un cinturino addizionale in caucciù verde militare oltre ad un apposito strumento per l’intercambiabilità e ad un cacciavite per la rimozione della fibbia trapezoidale ad ardiglione in acciaio satinato.

Silvia Bonfanti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *