OMEGA presenta la 007 Edition e il set James Bond Limited Edition

OMEGA Seamaster Diver 300M 007 Edition

Immagine 12 di 12

 

Con l’arrivo ad aprile del prossimo anno nelle sale del 25° film ufficiale della saga di James Bond No Time To Die (il primo trailer in italiano lo potete trovare su TGCOM24.it), OMEGA ha presentato il nuovo orologio che 007 indossa nel film. Questo orologio in edizione non limitata sarà disponibile da febbraio nella collezione OMEGA. Il nuovo Seamaster Diver 300M 007 Edition è stato realizzato tenendo conto di un utilizzo di natura militare e al suo design hanno contribuito anche i suggerimenti di Daniel Craig e dei produttori di 007. L’attore ha dichiarato: “Durante la collaborazione con OMEGA, abbiamo concluso che un orologio leggero sarebbe stato fondamentale per un militare come 007. Ho suggerito anche alcuni colori e tocchi vintage per conferire all’orologio un look unico. Il risultato finale è straordinario. Analizziamo più nel dettaglio questo bellissimo segnatempo. L’orologio da 42 mm è realizzato in titanio Grado 2, utilizzato sia per la cassa che per il bracciale, dotato di un’innovativa fibbia regolabile. Questo materiale, particolarmente resistente e leggero, è perfetto per un agente segreto. Per diminuire ulteriormente il peso, OMEGA ha utilizzato alluminio marrone ‘tropical’ per il quadrante e l’anello della lunetta. A questi elementi è stato conferito un look classico grazie alla Super-LumiNova vintage che riempie la scala graduata, le lancette e gli indici bruniti. Sul fondello è presente una serie di numeri che riprendono il formato degli autentici orologi militari. “0552” è il codice utilizzato per identificare il personale della Marina, mentre “923 7697” è il codice utilizzato per gli orologi subacquei. La lettera “A” è un codice utilizzato per indicare gli orologi con corona a vite, mentre “007” è l’iconico codice di James Bond. Infine, il numero “62” è l’anno del primissimo film di James Bond. Il nuovo orologio è completato da un fondello NAIAD LOCK che mantiene correttamente allineate tutte le incisioni. All’interno è alimentato da un movimento veramente notevole, il calibro OMEGA 8806 Co-Axial Master Chronometer, che ha raggiunto i massimi livelli del settore in termini di precisione, prestazioni cronometriche e resistenza magnetica. L’orologio sarà completato, a scelta, dal bracciale a maglia in titanio o da un cinturino NATO a righe marrone scuro, grigio e beige con incisione 007 sul passante. Last but not least, gli orologi saranno presentati in un’esclusiva custodia in tessuto marrone.

 

Ma le novità in Casa OMEGA relative all’agente segreto più famoso del mondo non finiscono qui.  OMEGA, infatti, ha presentato il set James Bond Limited Edition. Il Seamaster Diver 300M Limited Edition presentato quest’anno da OMEGA ha riscosso un enorme successo. E, per offrire ancora più scelta, il brand ha arricchito la collezione di uno speciale set Seamaster Diver 300M James Bond Limited Edition. Sono stati realizzati solo 257 set costituiti da due orologi esclusivi, contenuti in una valigetta Globe-Trotter™ fissata da cinghie nere e grigie di ispirazione NATO.

Il primo orologio presenta cassa in acciaio e cinturino in caucciù nero. Sul lato della cassa si trova una piastrina in oro giallo 18 carati con inciso il numero dell’edizione limitata. La lunetta è invece in ceramica nera con scala graduata in smalto bianco.

Il secondo modello, in oro giallo 18 carati, esibisce un cinturino in caucciù nero con fibbia in oro giallo 18 carati. Su questo orologio la piastrina della cassa con il numero di edizione limitata è in oro bianco 18 carati e la scala graduata della lunetta in ceramica nera è prodotta con la tecnologia OMEGA Ceragold™.

Entrambi gli orologi sono dotati di quadrante in ceramica nera spazzolata a spirale con uno speciale rivestimento in PVD nero e un tocco molto particolare: un motivo a canna di pistola inciso al laser. Nella Super-LumiNova dell’indice a ore 10 si nasconde inoltre il numero 50 – un riferimento al 50° anniversario del film Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà (1969). Gli orologi presentano lancette e indici in oro giallo 18 carati, con l’indice a ore 12 ispirato allo stemma di famiglia di Bond. Questo stemma è anche metallizzato in oro e nero sul vetro zaffiro del fondello degli orologi. I possessori del nuovo set godranno non solo dell’eccezionale precisione della certificazione Master Chronometer del calibro 8806/8807, ma riceveranno anche un bracciale supplementare in acciaio oltre a un cinturino NATO per ogni modello, con fibbie in materiali coordinati.

Janvier

2 risposte a “OMEGA presenta la 007 Edition e il set James Bond Limited Edition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *