GaGà Milano FRAME_ONE

 

GaGà Milano FRAME_ONE Quarz

Image 10 of 11

 

GaGà Milano continua la sua espansione nel mondo dell’orologeria aggiungendo alla collezione Manuale 48, una linea dal design moderno ed attuale: FRAME_ONE. Proposta in due varianti, movimento al quarzo e automatico scheletrato, FRAME_ONE presenta delle innovazioni stilistiche pur mantenendo i caratteri del brand. Vediamole più nel dettaglio.

FRAME_ONE | Quartz è dotato di un’importante cassa da 44 mm di diametro e 11 mm di spessore, che custodisce un movimento al quarzo di manifattura giapponese. L’iconica corona è sempre al 12, il quadrante è minimal con indici stilizzati in metallo. Il vetro è minerale con trattamento zaffiro mentre il fondello in acciaio inossidabile è chiuso con 4 viti di sicurezza. Inizialmente sarà messa in vendita la versione con cassa acciaio, più avanti seguiranno le versioni in pvd, ip oro ed una variante più preziosa in ceramica nera o bianca (ho avuto il privilegio di vedere i prototipi in anteprima, e devo dire li ho trovati davvero belli).  Il cinturino è realizzato in gomma con inserto superiore in pelle.

Gusto classico e dettagli moderni si combinano in FRAME_ONE | Automatic, orologio dal design audace che offre la possibilità di ammirare il movimento automatico in azione grazie al quadrante in vetro colorato disposto a più livelli. Il vetro, di tipo minerale con trattamento zaffiro antigraffio, protegge il quadrante skeleton, caratteristica principale dell’orologio. La cassa sempre di 44 mm di diametro è più spessa di quella al quarzo (ovviamente, avendo montando un movimento meccanico automatico) arrivando a 13,5 mm di spessore. La combinazione dei colori, tra la cassa ed il quadrante risalta le finiture del movimento automatico scheletrato con 24 rubini; una precisione di circa -20 ~ +40 secondi al giorno, una riserva di carica di 41 ore e una frequenza di 21.600 oscillazioni l’ora sono le principali caratteristiche tecniche. La corona a vite a forma rettangolare, di facile accesso al suo utilizzo, richiama i dettagli stilistici dell’orologio. Il cinturino è in acciaio e il suo design si ricollega perfettamente alle linee geometriche dell’orologio; la chiusura è deployante in acciaio 316L. Disponibile subito (come la versione al quarzo) nella versione acciaio e prossimamente in ip oro e pvd.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *