MECCANICHE VELOCI ICON NeroFumo e QUATTROVALVOLE NeroFumo

 

MECCANICHE VELOCI ICON NeroFumo

Image 2 of 2

Meccaniche Veloci introduce il nuovo concept NeroFumo, che per la prima volta diventa protagonista delle due collezioni iconiche del brand, Icon e QuattroValvole. Il particolare trattamento della cassa racconta un fil-rouge che avvolge i nuovi orologi evocando un immaginario fatto di motori e passione. Cesare Cerrito, CEO di Meccaniche Veloci – Genève, racconta: “la valvola bruciata della mia prima auto è diventata il mio portafortuna. E’ un oggetto che mi ricorda come tutto debba essere in perfetto equilibrio per poter performare al massimo, nei motori, negli orologi e nella vita. Quando un meccanismo funziona bene ci può condurre oltre ogni limite”. L’anima italiana del brand si avvale di una nuova forma di espressione per vestire il cuore 100% Swiss Made dei propri orologi attraverso un concetto creativo sviluppato attorno all’idea di includere come elemento caratterizzante dei segnatempo un effetto “bruciato” tipico del pistone ”vissuto”. Le casse di titanio di 49 millimetri di diametro del modello Icon e del QuattroValvole NeroFumo, sono trattate manualmente con una speciale finitura che mette in evidenza la texture della materia con tracce irregolari di colore nero ad evocare l’usura della componente meccanica. Ogni cassa è unica. La leggera lucentezza della lavorazione rimanda alla sensazione dell’olio lubrificante, un trattamento che sembra emanare il “profumo” intenso del carburante, appagando ogni senso.

L’orologio QuattroValvole NeroFumo, presenta i caratteristici quattro sottoquadranti – collocati sullo sfondo NeroFumo del quadrante – ognuno scandisce, ore e minuti di quattro differenti fusi orari, mentre la data e la lancetta dei secondi sono collocati nei due sottoquadranti posizionati rispettivamente in alto a destra e in basso a destra.

Nell’orologio Icon NeroFumo, i quattro quadranti sono “incastonati” nel metallo, la lunetta d’acciaio con la medesima finitura li avvolge, amplificando l’effetto “pistone bruciato” in armonia tono-su-tono con il carbonio nero che definisce lo sfondo dei singoli quadranti.

I due segnatempo sono animati dal calibro automatico MV 8802 sviluppato in house con una riserva di carica di 48 ore e impermeabile fino a 5 atmosfere. Il cinturino, agganciato direttamente alla cassa attraverso un sistema che non prevede la presenza delle anse, è di pelle nera con cuciture nere e fibbia deployante d’acciaio NeroFumo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *