OMEGA presenta il Seamaster Aqua Terra “Ultra Light”

 

OMEGA Seamaster Aqua Terra “Ultra Light”

Image 1 of 6

Nel mondo dello sport, gli atleti sono alla ricerca di quel vantaggio che possa permettere loro di ottenere prestazioni migliori. È questo l’approccio che ha guidato OMEGA nella creazione del nuovo Seamaster Aqua Terra “Ultra Light”. Come si può intuire dal nome, è un orologio sportivo leggerissimo progettato per offrire maggiore comfort durante il gioco: parliamo di soli 55 grammi9 di peso totale! Dietro alla progettazione dell’ultimo Master Chronometer di OMEGA, si “nasconde” uno dei migliori giocatori di golf: Rory McIlroy, attuale numero 2 del ranking mondiale e ambassador di OMEGA. La cassa, il fondello e la corona sono realizzati in

una lega chiamata Gamma Titanium, per la prima volta utilizzata da OMEGA. Questo materiale unico, impiegato nel settore aeronautico per la notevole resistenza, è più duro e leggero del titanio standard. Dopo ricerche e test accurati, OMEGA è inoltre riuscita a ridurre la quantità di materiale utilizzato per il quadrante. Questo processo ha permesso di incrementare ulteriormente la leggerezza dell’orologio, senza alternarne l’aspetto estetico.

Un’altra novità per OMEGA è la corona telescopica, che può essere nascosta nella cassa quando non è utilizzata. Un attributo ergonomico che permette di non inficiare la libertà di movimento dell’atleta mentre gioca. L’Aqua Terra “Ultra Light” è dotato di un cinturino in caucciù e di un cinturino extra in tessuto, che garantisce il massimo comfort mentre si gioca. Progettato per contrastare i riflessi del sole, questo segnatempo, con la sua finitura opaca, presenta audaci accenti di colore sulla lancetta dei secondi in alluminio, sul logo Seamaster, sugli indici dei quarti d’ora e sulle cuciture del cinturino.

La riduzione del peso non ha inciso sulla precisione e sulle performance dell’orologio. Il segnatempo, infatti, dispone della garanzia completa di 5 anni di OMEGA. All’interno, l’Aqua Terra “Ultra Light” è animato dal primo movimento OMEGA realizzato in titanio. I ponti e la platina principale sono in titanio ceramizzato, che assicura minor attrito tra i componenti e conferisce al movimento il distintivo colore grigio. Il calibro 8928 Titanium è un movimento a carica manuale dotato di scappamento Co-Axial. Certificato Master Chronometer dall’Istituto Federale Svizzero di Metrologia (METAS), il calibro 8928 Titanium è resistente ai campi magnetici di 15.000 gauss. L’orologio è disponibile in tre colori: rosso, verde o blu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *