HUBLOT BIG BANG MECA-10 P2P

HUBLOT BIG BANG MECA-10 P2P - fondello

Image 3 of 5

Hublot ha celebrato i dieci anni dalla creazione del Bitcoin presentando ieri a Hong Kong il Big Bang Meca-10 P2P, un’edizione limitata di 210 pezzi acquistabili esclusivamente on line con… i bitcoin! Il numero di transazione inciso sul bordo della lunetta rende unico ogni esemplare. Proprio dieci anni fa, nel novembre 2008, nasceva il Bitcoin. Questa famosa criptovaluta, una moneta virtuale su supporto informatico, è stata inventata da Satoshi Nakamoto, un personaggio enigmatico la cui vera identità resta ancora un mistero. Comunque sia, il suo sistema di pagamento peer to peer (P2P) ha sedotto una vasta comunità di utenti e investitori che li accettano per il pagamento delle loro transazioni. E Hublot, sempre all’avanguardia delle nuove tendenze tecnologiche e sociali, ha deciso di festeggiare il primo decennio del Bitcoin presentando il primo orologio acquistabile esclusivamente con questa valuta. Questa innovazione è stata possibile grazie alla collaborazione con OS Limited (OSL), il principale broker di patrimoni digitali in Asia. Hublot diventa così il primo grande brand orologiero a lanciarsi in questo settore. Il Big Bang Meca-10 P2P è disponibile in un’edizione limitata di soli 210 esemplari in riferimento al limite totale di Bitcoin disponibili nel mondo, fissato a 21 milioni di unità.

Il “P2P” presenta una cassa da 45 mm di diametro realizzata in ceramica nera micropallinata. Quando si parla di ceramica in un orologio Hublot, non si tratta ovviamente di terraglia a base d’argilla, ma di un materiale high-tech, ossido di zirconio agglomerato ad altissima temperatura. È dotato del calibro di manifattura HUB1201, un movimento scheletrato che offre una straordinaria riserva di carica di 10 giorni. Un numero non casuale: dieci, come il numero di anni del Bitcoin! Un’altra allusione alla criptovaluta è il motivo sul cinturino in vitello blu foderato di caucciù nero, che richiama la Blockchain, la rete di interconnessione dei computer che consente alla valuta virtuale di esistere. 

 

BIG BANG MECA-10 P2P

Referenza: 414.CI.5190.VR.XBT18 – Edizione limitata a 210 esemplari

Diametro: 45 mm

Spessore: 15,95 mm

Impermeabilità: 10 ATM (100 m)

Cassa: ceramica nera lucida micropallinata

Lunetta: ceramica nera lucida micropallinata

Viti a forma di “H”: H rappresenta il logo Hublot, in titanio PVD nero

Vetro: zaffiro con trattamento antiriflesso e logo HUBLOT stampato sulla superficie interna

Fondello: ceramica nera micropallinata, con incisione “Edizione Limitata XX/210”

Vetro zaffiro con trattamento antiriflesso sulla superficie interna e stampa “Blockchain”

Corona: titanio trattato PVD nero micropallinato e satinato, con inserto in caucciù nero

Quadrante: quadrante blu scheletrato indici applicati placcati neri satinati con trattamento luminescente blu scuro

Lancette: placcate nere satinate con trattamento luminescente blu scuro

Movimento: di manifattura HUB1201, movimento scheletrato a carica manuale e con riserva di carica; scappamento ad ancora svizzera

Numero di componenti: 223

Rubini: 24

Frequenza: 3 Hz (21’600 altern./ora)

Riserva di carica: 10 giorni

Cinturino: caucciù nero e vitello blu scuro con logo “Blockchain” stampato

Fibbia: Chiusura della fibbia deployante in titanio PVD nero e inserto in ceramica nera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *