Montblanc e il nuovo Smartwatch  Summit 2

Montblanc Summit 2

Image 1 of 9

Ieri sera ho avuto modo di vedere (e indossare per qualche minuto) Summit 2, l’ultima versione dell’orologio digitale firmato Montblanc. Introdotto nel 2017 per la prima volta come smartwatch di lusso dal look classico e vintage, oggi si presenta con una cassa unisex più compatta (42mm), perfetta secondo me per ogni tipo di polso. Summit 2 è il primo smartwatch di lusso con chipset Snapdragon Wear 3100 di Qualcomm per prestazioni potenziate, batteria migliorata (usando parecchio le varie app si può arrivare anche a 2 giorni) e modalità time-only con durata fino a sette giorni. Ovviamente è compatibile con smartphone iOS e Android. Ispirato ai codici di design delle collezioni Montblanc, il nuovo Summit spazia da riferimenti all’eleganza classica della collezione 1858 all’allure femminile dei modelli Bohème Date e Classic.  Con il configuratore incorporato dello schermo, poi, sono possibili più di mille combinazioni grazie alla personalizzazione degli indicatori, dello sfondo, delle lancette e delle complicazioni. Le diverse finiture della cassa – acciaio nero DLC, acciaio inossidabile, acciaio bicolor e titanio Grado 2 – possono essere abbinate a 11 diverse opzioni di cinturino intercambiabile, tra cui il classico Milanese in acciaio, la versione in ottima e morbida pelle, in caucciù e in nylon, risultando in più di 70.000 look individuali di Summit 2! Ogni segnatempo è dotato di una corona rotante e due pulsanti aggiuntivi programmabili. 

Con l’aiuto di Google Assistant, gli utenti riceveranno assistenza personalizzata come lo stato del proprio volo o le prossime prenotazioni. Possono inoltre utilizzare il microfono dell’orologio, per chiedere aiuto o ricevere indicazioni stradali o traduzioni. Google Assistant può gestire inoltre comandi come l’impostazione di promemoria o il controllo del battito cardiaco. Tutte le notifiche – incluse chiamate in arrivo, messaggi, aggiornamenti dei social media, eventi in calendario, news e molto altro – sono direttamente sincronizzate sul Summit 2 dallo smartphone. Quando non si ha tempo per digitare una risposta sullo smartphone, il Summit 2 offre risposte integrate e altre soluzioni veloci per rispondere manualmente con tastiera o con dettatura vocale.

Grazie alla modalità colour ambient lo schermo è sempre visibile, con durata giornaliera della batteria grazie a Wear OS di Google. La durata può essere estesa di altri 3 – 5 giorni disattivando la funzionalità smartwatch e visualizzando solamente l’ora.

Le esclusive funzioni di viaggio del Summit 2 includono la nuova app e schermata Timeshifter® che fornisce consigli personalizzati per minimizzare il jet lag seguendo l’andamento del sonno del viaggiatore, il cronotipo e il piano di volo. Utilizzato da astronauti e atleti e basato sulle ultime ricerche sul sonno e sulla neuroscienza circadiana, Timeshifter fornisce aggiornamenti tempestivi e consigli direttamente sullo schermo del Summit 2, aiutando i viaggiatori ad adattarsi velocemente ai nuovi fusi orari. 

La nuova esclusiva app Montblanc Travel Info fornisce informazioni di viaggio a livello locale. Il pratico traduttore vocale fornisce all’utente traduzioni immediate tra una moltitudine di lingue direttamente sullo schermo dell’orologio, rendendo più semplice l’esperienza di viaggio in città straniere.  Con l’integrazione di Google Pay è possibile acquistare in modo facile e veloce, senza contanti. Il raggiungimento di alte performance fisiche è una funzione chiave del Summit 2. L’esclusiva app Montblanc Running Coach, arricchita da conoscenze scientifiche dello strumento analitico Firstbeat*, permette a coloro che corrono di registrare il proprio livello di fitness (basato su  VO2max) e stabilire degli obiettivi attraverso un piano di allenamento personalizzato costruito intorno a sforzi ideali e tempi di recupero. L’allenatore virtuale fornisce il giusto ritmo e livello di intensità durante l’allenamento per aiutare gli utenti a raggiungere i loro obiettivi. 

Summit 2 presenta un Algoritmo del Battito Cardiaco migliorato, 5 ATM di resistenza in acqua e GPS integrato. Il prezzo? Dai 995 ai 1220 euro, as seconda della versione.

 

*Firstbeat è un marchio registrato di Firstbeat Technologies Oy

 

 

Una risposta a “Montblanc e il nuovo Smartwatch  Summit 2

  1. Non capisco se questo orologio è dotato di speaker che consenta telefonate direttamente. Per il modello precedente si specificava che l’assenza dello speaker non consente le telefonate, per il Summit 2 non si fa menzione di questa eventuale funzione che personalmente ritengo importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *