Patek Philippe Twenty~4 Automatic: splendida novità al femminile

Patek Philippe Twenty~4 Automatic - Versione acciaio

La settimana scorsa Patek Philippe ha presentato un nuovissimo, e secondo me bellissimo, orologio meccanico a carica automatica, realizzato per venire incontro alle esigenze attuali delle donne, giustamente sempre più interessate, oltre che al design, ad avere al polso un orologio con movimento automatico (Il Twenty~24 è sempre stato un orologio animato da un movimento al quarzo). Il Twenty~4 Automatic diventa inoltre il primo modello di questa collezione con cassa tonda. Come sempre Patek è stata attenta nel cercare di soddisfare le più svariate esigenze, sia di gusto sia di “portafoglio”, proponendo diverse versioni.  Vediamole. La versione in acciaio ha una lunetta con diamanti incastonati e un quadrante blu soleil o grigio soleil sfumato nero. La versione in oro rosa invece si presenta con una lunetta con diamanti incastonati e un quadrante bruno soleil o argenté impreziosito da una decorazione satinata verticale e orizzontale che ricorda la seta selvaggia “shantung”. L’orologio è animato dal calibro 324 S C a carica automatica (di manifattura), visibile attraverso il fondo cassa in cristallo di zaffiro, con ore, minuti e secondi al centro e data all’interno di una finestrella a ore 6. Il movimento è composto da 213 componenti con 29 Rubini. La riserva di carica è tra le 35 e le 45 ore. Rotore centrale in oro 21 carati e bilanciere Gyromax® (Spirale del bilanciere Spiromax®). La frequenza è di 28.800 alternanze/ora (4 Hz). 

Di seguito le varie versioni con le caratteristiche più salienti. Tutte hanno in comune il fermaglio déployant, un’impermeabilità fino a 30 metri e le stesse dimensioni della cassa: diametro di 36 mm e spessore: 10,05 mm.

Lunetta con 160 diamanti incastonati (~0,77 ct). Quadrante blu soleil. Cifre applicate in oro con rivestimento luminescente. Bracciale in acciaio.

Lunetta con 160 diamanti incastonati (~0,77 ct). Quadrante grigio soleil, sfumato nero . Cifre applicate in oro con rivestimento luminescente.

Lunetta con 160 diamanti incastonati (~0,77 ct). Quadrante bruno soleil . Cifre applicate in oro con rivestimento luminescente. Bracciale in oro rosa.

Lunetta con 160 diamanti incastonati (~0,77 ct). Quadrante argenté, satinato verticale e orizzontale. Cifre applicate in oro con rivestimento luminescente. Bracciale in oro rosa.

Lunetta e anse con 208 diamanti incastonati (~1,01 ct). Corona con 13 diamanti incastonati (~0,06 ct). Bracciale con 248 diamanti incastonati (~0,81 ct). Quadrante argenté, satinato verticale e orizzontale. Cifre applicate in oro con rivestimento luminescente. Bracciale in oro rosa.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *