SKAGEN presenta Falster 2, la nuova generazione di smartwatch touchscreen

SKAGEN Falster 2

Image 1 of 5

 

Il marchio SKAGEN ha presentato pochi giorni fa il nuovissimo modello che arricchisce il suo portfolio di smartwatch, il Falster 2, che con lo stesso design minimalista della sua rinomata precedente versione (Falster, lanciato nel gennaio 2018 al CES) offre una gamma ampliata di funzionalità senza sacrificare l’approccio assolutamente sobrio e pratico dell’originale. Il design di Falster è stato ovviamente un poco rivisitato per integrare nuovi quadranti minimalisti a basso consumo di batteria e per aggiungere due pulsanti programmabili, offrendo all’utente funzionalità ancora più personalizzabili e un accesso rapido alle app preferite. La nuova cassa swimproof permette ora di monitorare gli allenamenti di nuoto, di rimanere a bordo piscina o in doccia senza correre il rischio di danneggiare lo smartwatch. Inoltre, Falster 2 è tra gli unici smartwatch sul mercato ad essere dotato di un bracciale mesh in acciaio magnetico, la più recente evoluzione del materiale iconico del marchio, che garantisce una chiusura rapida e un’aderenza sicura al polso.

Tuttavia, l’evoluzione più evidente di Falster 2 risiede nelle sue funzionalità tecnologiche. In seguito al lancio di Falster, SKAGEN ha invitato i fan a condividere i loro feedback a proposito delle funzionalità che avrebbero desiderato fossero integrate nelle generazioni successive. La più richiesta è stata il monitoraggio del battito cardiaco, che SKAGEN ha implementato a meno di un anno dal lancio iniziale.

Ma vediamo più nel dettaglio l’elenco delle nuove funzionalità:

Battito cardiaco. Falster 2, con tecnologia Wear OS, è dotato ora di Google Fit integrato che permette agli utenti di porre il loro benessere al primo posto. Il battito cardiaco viene automaticamente monitorato in un’ampia gamma di allenamenti.

GPS integrato. Falster 2 è dotato di GPS integrato nell’orologio, che non necessita di una sincronizzazione continua con lo smartphone. Ciò permette di ottenere dati di attività più accurati senza dover portare con sé il telefono durante i tragitti in bicicletta, le passeggiate o le corse, e di tracciare i percorsi e le distanze, che sono visualizzabili direttamente sul quadrante dell’orologio.

Near Field Communication (NFC). Falster 2 vanta una tecnologia NFC integrata, che permette agli utenti di effettuare pagamenti a mani libere tramite Google Pay e di accedere ai sistemi di transito pubblico aderenti mediante il proprio dispositivo (disponibile in fase di lancio in Paesi selezionati). I prezzi? Dai 299 ai 329 euro. 

Ovviamente tutte le funzionalità del modello Falster originale sono presenti in Falster 2, e comprendono:

  • Quadranti basati sulle funzionalità, per un rapido accesso alle funzioni preferite
  • Notifiche Smartwatch
  • Monitoraggio Attività
  • Quadranti Personalizzabili
  • Comando vocale con tecnologia Google Assistant
  • Cinturini intercambiabili
  • Tecnologia Wear OS by Google
  • Con piattaforma Qualcomm® Snapdragon Wear™ 2100
  • Compatibile con iOS 9.3 e versioni successive o Android 4.4 e versioni successive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *